Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon.

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon.

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon, immobilizziamo, per prima cosa, l'automobile su un piano oppure la sistemiamo sul ponte in maniera da poterci lavorare sopra con sicurezza. Fatto questo, apriamo il cofano anteriore del vano motore e, utilizzando un cacciavite a stella, svitiamo le due viti che bloccano la protezione posteriore del faro del quale vogliamo sostituire la lampadina. Rimuoviamo la protezione in plastica ed abbiamo, così, accesso alla parte posteriore del faro. Rimuoviamo, sbloccandola, la molla che blocca la calotta, in gomma, per la protezione dall'acqua e dall'umidità. A questo punto, possiamo scollegare l'alimentazione elettrica e procedere a sostituire la lampadina non funzionante.

Inserito il 24 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon. Per prima cosa, si deve immobilizzare l'auto su un piano sicuro o sollevarla su un ponte. Successivamente, si apre il cofano anteriore del vano motore e si svitano le due viti che bloccano la protezione posteriore del faro. Rimuovendo la protezione in plastica si ha accesso alla parte posteriore del faro, dove è possibile rimuovere la molla che blocca la calotta in gomma per la protezione dall'acqua e dall'umidità. A questo punto, si può scollegare l'alimentazione elettrica e sostituire la lampadina non funzionante.

2. Strumenti necessari per sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Leon, è necessario un cacciavite a stella. Dopo aver svitato le due viti che bloccano la protezione posteriore del faro, si rimuove la protezione in plastica per accedere alla parte posteriore del faro. Qui si rimuove la molla che blocca la calotta in gomma per la protezione dall'acqua e dall'umidità. A questo punto, si può scollegare l'alimentazione elettrica e sostituire la lampadina non funzionante.

3. Come rimuovere la clip e la copertura antipolvere per accedere alla lampadina del faro anteriore della Seat Leon

Per accedere alla lampadina del faro anteriore della Seat Leon, si deve rimuovere la clip che tiene la copertura antipolvere e antiumidità. La clip si rimuove tirando con le dita finché si sente uno scatto. Dopo aver rimosso la clip, si può rimuovere la copertura antipolvere e antiumidità. Se la lampadina non funziona a causa dell'acqua all'interno del faro, è possibile che il problema sia causato dalla guarnizione in gomma. In questo caso, si può pulire o sostituire la guarnizione.

4. Rimuovere la batteria per accedere alla lampadina del faro anteriore della Seat Leon

Se si hanno le mani grandi, può essere difficile accedere alla lampadina del faro anteriore della Seat Leon. In questo caso, può essere necessario rimuovere la batteria dell'auto. Dopo aver rimosso la batteria, si può accedere alla lampadina del faro anteriore. Tuttavia, se si hanno le mani piccole, non è necessario rimuovere la batteria. Basta rimuovere la clip che tiene la copertura antipolvere e antiumidità e scollegare l'alimentazione elettrica per sostituire la lampadina non funzionante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video