Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Smontaggio antenna Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6L - Anni 2002-2009
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna Seat Ibiza

Nel video in questione vedremo come smontare l'antenna dell'autoradio di una Seat Ibiza. Per prima cosa apriamo la portiera del bagagliaio e smontiamo la plastica ad incastro che unisce il cielo dell'auto e smontiamo i montanti posteriori tenuti con le relative viti in modo da poter sganciare la parte posteriore del cielo dell'auto e accedervi quanto basta per poter sganciare l'antenna. Quindi andiamo a svitare il dado dell'antenna e andiamo ad estrarla dalla parte esterna dell'auto. A questo punto possiamo andare a cambiare la base dell'antenna dell'auto o se vogliamo tutta l'antenna: per il rimontaggio seguire il video fino alla fine!

Inserito il 29 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'antenna dell'autoradio della Seat Ibiza

Il video mostra come smontare l'antenna dell'autoradio di una Seat Ibiza. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera del bagagliaio e rimuovere la plastica ad incastro che unisce il cielo dell'auto. Successivamente, si devono smontare i montanti posteriori tenuti con le relative viti per accedere alla parte posteriore del cielo dell'auto e sganciare l'antenna.

2. Sostituzione dell'antenna o della base dell'antenna dell'auto

Dopo aver svitato il dado dell'antenna, si procede all'estrazione della stessa dalla parte esterna dell'auto. A questo punto, si può optare per la sostituzione della base dell'antenna dell'auto o dell'intera antenna. Per il rimontaggio, bisogna seguire attentamente il video fino alla fine.

3. Abbassamento del cielo dell'auto per accedere all'antenna

Una volta rimossa la plastica ad incastro e abbassati i montanti posteriori, si può procedere all'abbassamento del cielo dell'auto. Si noterà che i ganci che tengono i montanti posteriori sono ancora attaccati e bisognerà rimuoverli con una pinza senza romperli. Successivamente, si può procedere al rimontaggio del cielo dell'auto.

4. Rimontaggio dell'antenna dell'autoradio

Infine, si procede al rimontaggio dell'antenna dell'autoradio. Dopo aver infilato l'antenna e sistemato tutti i fili e la guarnizione, si assicura che non ci siano perdite d'acqua e si procede al serraggio. Si può quindi procedere al rimontaggio delle plastiche e del cielo dell'auto, facendo attenzione a non piegare troppo il cielo per evitare la formazione di pieghe.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video