Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Smontaggio strumentazione centrale Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio strumentazione centrale Seat Leon

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la strumentazione centrale di una Seat Leon seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e rimuoviamo l'autoradio, andando a fare leva sui lati della cornice di plastica: quindi tiriamola in avanti e andiamo a scollegare il connettore elettrico presente sul retro e l'eventuale cavo dell'antenna. A questo punto svitiamo le viti torx che troviamo in alto e aiutandoci con una leva rimuoviamo la parte superiore della strumentazione, togliendo anche le bocchette di aerazione: scollegare, infine, i connettori elettrici presenti sul retro!

Inserito il 13 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della strumentazione centrale: rimozione dell'autoradio e della parte superiore

Il video tutorial mostra come smontare la strumentazione centrale di una Seat Leon seconda serie. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere l'autoradio, facendo leva sui lati della cornice di plastica e scollegando il connettore elettrico presente sul retro. Successivamente, si svitano le viti torx in alto e si rimuove la parte superiore della strumentazione, comprese le bocchette di aerazione, scollegando i connettori elettrici presenti sul retro.

2. Rimozione dello stereo dalla Seat Leon seconda serie

Per rimuovere lo stereo, sono necessarie quattro chiavi di rimozione radiali, che vanno inserite nelle fessure sotto lo schermo e sul lato superiore. Una volta inserite, si utilizza un attrezzo per rimuovere la cornice e si estrae l'intero blocco. Sul retro dello stereo si trovano il connettore per l'antenna e un grande connettore multipli. Per rimuovere il resto dei fili, si preme una piccola linguetta in basso e si fa scorrere l'intero braccio.

3. Rimozione del pannello di controllo del riscaldamento e della fascia circostante

Per rimuovere il pannello di controllo del riscaldamento e la fascia circostante, si svitano quattro viti torx, una sul davanti e due su ogni lato inferiore. Quindi, si utilizza un attrezzo per rimuovere la cornice, iniziando da un lato e procedendo lentamente. Una volta rimossa, si può estrarre il pannello di controllo del riscaldamento dalla fascia, svitando due viti torx sul retro e rimuovendo una piccola linguetta di posizionamento in basso.

4. Accesso ai connettori elettrici sul retro del pannello di controllo del riscaldamento

Per accedere ai connettori elettrici sul retro del pannello di controllo del riscaldamento, si estrae il pannello e si fa scorrere in avanti. Si rimuovono i tre connettori elettrici premendo una linguetta rossa con un cacciavite e tirando il connettore. In questo modo si completa la rimozione della strumentazione centrale della Seat Leon seconda serie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video