Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Smontaggio quadro strumenti Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio quadro strumenti Seat Ibiza

In questo video tutorial vedremo come smontare, in semplici passaggi, il quadro strumenti di una Seat Ibiza terza serie, ma anche su altri modelli della casa. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad allontanare il più possibile il volante, agendo con la leva di regolazione; dopodiché togliamo la cornice di plastica del nostro quadro e andiamo a rimuovere le viti di fissaggio del quadro con una chiave torx T20. A questo punto estraiamo il quadro, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro; adesso non ci resta che rimontarlo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 26 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti di una Seat Ibiza terza serie

Il video tutorial mostra come smontare il quadro strumenti di una Seat Ibiza terza serie. Il primo passo è quello di allontanare il volante agendo sulla leva di regolazione e poi di rimuovere la cornice di plastica del quadro. Successivamente, si procede alla rimozione delle viti di fissaggio del quadro con una chiave torx T20. Una volta estratto il quadro, si scollega il connettore elettrico presente sul retro.

2. Rimozione della cornice e delle viti di fissaggio del quadro strumenti

Per smontare il quadro strumenti, è necessario che il volante sia abbassato al massimo. Una volta fatto ciò, si procede alla rimozione della cornice di plastica del quadro, che è dotata di clip. A questo punto, si possono rimuovere le viti di fissaggio del quadro, che si trovano in posizioni accessibili grazie alla rimozione della cornice. Una volta estratto il quadro, si scollega il connettore elettrico presente sul retro.

3. Estrazione del quadro strumenti e scollegamento del connettore elettrico

Una volta rimossi i tre viti di fissaggio del quadro strumenti, si procede alla rimozione dello stesso. Il quadro si estrae facilmente tirando su di esso. Il connettore elettrico presente sul retro del quadro si scollega facilmente grazie alla presenza di un meccanismo di sgancio. Una volta scollegato il connettore, il quadro strumenti è completamente smontato.

4. Guida dettagliata per smontare il quadro strumenti di una Seat Ibiza terza serie

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per smontare il quadro strumenti di una Seat Ibiza terza serie. Il processo prevede la rimozione della cornice di plastica del quadro, la rimozione delle viti di fissaggio e la disconnessione del connettore elettrico presente sul retro del quadro. Una volta estratto il quadro, si può procedere alla riparazione o alla sostituzione dei componenti necessari.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video