Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituzione batteria su Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6L - Anni 2002-2009
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Seat Ibiza

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. La batteria si trova sul lato sinistro del veicolo, a fianco del vano motore. Con una chiave a bussola da 13 mm e un'estensione svitate il bullone che fissa la batteria alla staffa inferiore. Sganciate il coperchio dell'attacco posteriore e rimuovete lo stesso. A questo punto svitate e quindi scollegate i poli: ricordate di partire sempre dal polo negativo e solo in seguito scollegate il positivo. Estraete la batteria esausta, inserite quella nuova e procedete a ritroso sino a completo rimontaggio. Come vedete si tratta di un'operazione piuttosto semplice.

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della batteria dell'auto

Il processo di sostituzione della batteria dell'auto è un'operazione piuttosto semplice. Per prima cosa, è necessario spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano del motore. La batteria si trova sul lato sinistro del veicolo, a fianco del vano motore. Con una chiave a bussola da 13 mm e un'estensione, è possibile svitare il bullone che fissa la batteria alla staffa inferiore e rimuoverla.

2. Scollegare i poli della batteria

Per aprire la custodia della batteria, è necessario premere il pulsante di plastica. È importante non iniziare scollegando il polo positivo con l'auto ancora connessa al polo negativo, poiché ciò può creare scintille pericolose nella rete elettrica dell'auto. Utilizzando una chiave a bussola e un'estrattore di 10 millimetri, si può iniziare rimuovendo il polo negativo dalla batteria, quindi il polo positivo.

3. Preparare la nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, è necessario levigare l'interno dei terminali con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossidazione bianca e prevenire guasti a lungo termine. Quindi, sulla nuova batteria, rimuovere le coperture protettive e rivestire i terminali con grasso al rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori e limitare lo sviluppo di ossidazione.

4. Posizionare e fissare la nuova batteria

Infine, posizionare la nuova batteria e spingerla saldamente nel suo telaio. Iniziare rimettendo il polo positivo in posizione e fissarlo con una chiave a bussola e un'estrattore di 10 millimetri. Infine, fare lo stesso con il polo negativo, chiudere il coperchio della custodia della batteria e fissare la piastra di fissaggio della batteria con una chiave a bussola. L'operazione è completata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video