Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Dove si trova il rele della pompa del carburante sulla Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Dove si trova il rele della pompa del carburante sulla Seat Leon?

Il rele della pompda del carburante sulla Seat Leon si trova all'interno dell'abitacolo dell'auto e precisamente dietro alla scatola fusibili. In questo video c'è la guida a destra, ma con la guida a sinistra ol procedimento è lo stesso però ovviamente sul lato sinistro dell'auto. Per accedere alla posizione dove sostituire il rele della pompa del carburante bisogna innanzitutto svitare le viti che tengono la parte di plancia intorno alla scatola fusibili, poi ci sono altre tre viti al di sotto, verso il pavimento dell'auto come si vede bene in video. Svitate anche queste si vedranno i fusibili. Il rele che ci interessa è il 409. Sostituirlo a questo punto è semplicissimo. Si toglie il vecchi, si mette il nuovo. Online si trova intorno ai 5 euro. Per rimontare tutto seguire i passaggi a ritroso.

Inserito il 2 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il rele della pompa del carburante su una Seat Leon Cupra R

Il video mostra come cambiare il rele della pompa del carburante su una Seat Leon Cupra R. Il procedimento è simile per tutti i veicoli del gruppo VW. Per accedere alla posizione del rele, è necessario smontare la parte di plancia intorno alla scatola fusibili, svitando alcune viti. Il rele che controlla la pompa del carburante è il numero 409.

2. Procedura per sostituire il rele della pompa del carburante e il costo

Per sostituire il rele della pompa del carburante, è necessario rimuovere quello vecchio e inserire quello nuovo. Il costo del rele è di circa 5 euro. Se si sente un click quando si inserisce il nuovo rele, si può controllare se la pompa del carburante emette un leggero rumore di avvio.

3. Soluzione del problema della pompa del carburante con il cambio del rele

Se il problema del veicolo è la pompa del carburante, il cambio del rele dovrebbe risolvere il problema. Se non funziona, il problema potrebbe essere un'altra componente del sistema di alimentazione del carburante.

4. Come rimontare tutto dopo aver sostituito il rele della pompa del carburante

Per rimontare tutto, si deve seguire il procedimento a ritroso, mettendo inizialmente la plancia al suo posto e poi serrando le viti della scatola fusibili. Infine, si deve accendere il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video