Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Montaggio e smontaggio del pannello sportello laterale di una Altea

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Montaggio e smontaggio del pannello sportello laterale di una Altea

Vediamo lo smontaggio e il montaggio del pannello di copertura della portiera di una Seat Altea. Smontiamo il pannello di copertura se vogliamo sostituirlo o intervenire nella portiera dell'auto. Rimuoviamo la copertura della maniglia interna, poi, con una spatolina in plastica rimuoviamo la copertura all'angolo del finestrino. Cominciamo a svitare le viti di serraggio sopra il pannello porta. Smontiamo la copertura dell'altoparlante e la copertura sopra il pannello (superiore). Appena il pannello č libero dalle viti: tiriamolo via con le mani, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio della leva di apertura.

Inserito il 28 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del regolatore del finestrino su una Seat Altea

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una Seat Altea. Per prima cosa, č necessario rimuovere tutti i bulloni sulla porta. Si deve rimuovere il bullone dalla maniglia interna della porta e la copertura posteriore dello specchietto. Successivamente, si rimuovono gli altoparlanti e la copertura interna della porta. Si deve rimuovere il cavo della maniglia interna e tutti i cavi collegati alla porta. Si rimuove la copertura del motore di avvolgimento e si scollega il motore dalla copertura. Si rimuove il vecchio regolatore e si sostituisce con uno nuovo. Si attacca il vetro al nuovo regolatore e si rimontano tutti i componenti della porta. Infine, si verifica che il finestrino funzioni correttamente.

2. Rimozione dei componenti necessari sulla porta

Il primo passo per la sostituzione del regolatore del finestrino su una Seat Altea č la rimozione di tutti i bulloni sulla porta. Questo include il bullone della maniglia interna della porta e la copertura posteriore dello specchietto. Successivamente, gli altoparlanti e la copertura interna della porta devono essere rimossi. Tutti i cavi collegati alla porta devono essere scollegati, compreso il cavo della maniglia interna. La copertura del motore di avvolgimento deve essere rimossa e il motore deve essere scollegato dalla copertura.

3. Installazione del nuovo regolatore e attacco del vetro

Dopo aver rimosso tutti i componenti necessari, si puň procedere alla rimozione del vecchio regolatore del finestrino. Il nuovo regolatore viene quindi installato e il vetro viene attaccato al nuovo regolatore. Tutti i componenti della porta devono essere rimontati e i cavi devono essere ricollegati. Infine, si verifica che il finestrino funzioni correttamente.

4. Sintesi del processo di sostituzione del regolatore del finestrino

In sintesi, la sostituzione del regolatore del finestrino su una Seat Altea richiede la rimozione di tutti i componenti necessari sulla porta. Si rimuove il vecchio regolatore e si installa uno nuovo. Il vetro viene attaccato al nuovo regolatore e tutti i componenti della porta vengono rimontati. Infine, si verifica che il finestrino funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video