Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituzione spazzole tergicristallo Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione spazzole tergicristallo Seat Ibiza

Di solito ci si accorge che è il momento di sostituire le spazzole tergicristallo solo quando inizia la stagione delle piogge e ci si trova nel bel mezzo di una acquazzone e le nostre spazzole non ne vogliono proprio sapere di asciugare il parabrezza; mantenere le spazzole sempre efficienti è molto importante per tanto magari in occasione di un lavaggio, sollevare le spazzole e controllare lo tato del gommino che deve risultare intEGRo e senza screpolature. Per sostituire quindi le spazzole di questa Ibiza, è importante innanzitutto metterle in modalità riposo, ovvero in posizione verticale, in modo che si possa sollevare il braccio di comando senza rischiare di graffiare il cofano; una volta sollevato il braccio, premere sul pulsantino in plastica in modo da sganciare la sicura e poter estrarre la vecchia spazzola; inserire quindi la nuova allineando la guida e inserendola fino a far scattare la sicura di fissaggio.

Inserito il 26 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo anteriori della Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo anteriori di una Seat Ibiza. È importante mantenere le spazzole efficienti, controllando periodicamente lo stato del gommino. Per sostituirle, bisogna sollevare il braccio di comando delle spazzole in modalità riposo e premere sul pulsantino in plastica per sganciare la sicura estrarre la vecchia spazzola. Inserire la nuova allineando la guida e far scattare la sicura di fissaggio.

2. Precauzioni per evitare di graffiare il cofano durante la sostituzione delle spazzole

Per evitare di graffiare il cofano della macchina, è necessario mettere le spazzole in posizione verticale prima di sollevare il braccio di comando. Una volta sollevato il braccio, è possibile premere sul pulsantino in plastica per sganciare la sicura estrarre la vecchia spazzola. Inserire la nuova allineando la guida e far scattare la sicura di fissaggio.

3. Quando è necessario sostituire le spazzole tergicristallo e come scegliere quelle compatibili con il proprio modello di macchina

Le spazzole tergicristallo devono essere sostituite quando non riescono più a pulire il parabrezza in modo efficace o quando lasciano delle striature d'acqua. È possibile acquistare le spazzole tergicristallo compatibili con il proprio modello di macchina, come ad esempio quelle prodotte dalla Bosch. Controllare periodicamente lo stato del gommino per evitare di dover sostituire le spazzole in modo improvviso.

4. Guida semplice e chiara per la sostituzione delle spazzole tergicristallo anteriori della Seat Ibiza

Il video offre una guida semplice e chiara per sostituire le spazzole tergicristallo anteriori di una Seat Ibiza. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare questa operazione in modo autonomo e senza rischiare di danneggiare la macchina. Mantenere le spazzole tergicristallo efficienti è importante per garantire una buona visibilità durante la guida.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video