Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Sostituzione delle lampadine freni su Seat Altea

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine freni su Seat Altea

Aprite il portellone del bagagliaio e rimuovete lo sportello posto sulla parete laterale del bagagliaio stesso. Inserendovi la mano rimuovete il fermo posteriore del faro. Poi uscite dal baule e svitate i bulloni posti a fianco del faro stesso e che lo tengono in sede. Mentre estraete il faro ricordatevi di scollegarne il connettore. Ora, con un cacciavite a croce, svitate le due viti che fissano il portalampada e sostituite la lampadina stessa. Ricomponete il tutto procedendo ovviamente a ritroso sino a completo rimontaggio. Come vedete si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori di una vettura del 2004.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una vettura del 2004. Inizialmente, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere lo sportello posto sulla parete laterale del bagagliaio stesso. Successivamente, occorre rimuovere il fermo posteriore del faro inserendo la mano e svitare i bulloni posti a fianco del faro stesso. Durante l'estrazione del faro, è importante scollegare il connettore e, successivamente, svitare le due viti che fissano il portalampada per sostituire la lampadina stessa. Infine, è necessario procedere al rimontaggio seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

2. Verifica delle lampadine non funzionanti e rimozione della copertura posteriore del faro.

Il video è stato realizzato da Tosh Tires e mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una vettura del 2004. Per prima cosa, è necessario accendere le luci laterali e freno per verificare quali lampadine non funzionano. In seguito, si rimuove la copertura posteriore del faro e si svita il clip che si trova al suo interno. Una volta svitato il clip, si utilizza un cacciavite a croce o un T25 per rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova. Infine, si procede al rimontaggio seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

3. Estrazione del faro, sostituzione della lampadina e rimontaggio.

Il video è stato realizzato da Tosh Tires e mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una vettura del 2004. Dopo aver rimosso la copertura posteriore del faro, è necessario svitare il clip che si trova al suo interno e rimuovere il faro. Durante l'estrazione del faro, è importante scollegare il connettore e svitare le due viti che fissano il portalampada per sostituire la lampadina stessa. Infine, è necessario procedere al rimontaggio seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

4. Importanza della verifica del corretto funzionamento delle lampadine e del serraggio dei bulloni.

Il video è stato realizzato da Tosh Tires e mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una vettura del 2004. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario procedere al rimontaggio seguendo la stessa procedura in ordine inverso. È importante verificare che le lampadine funzionino correttamente prima di rimontare tutto. Infine, è necessario assicurarsi di serrare bene tutti i bulloni e di rimettere la copertura posteriore del faro al suo posto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video