Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come smontare le cinture di sicurezza di una Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare le cinture di sicurezza di una Seat Leon

Prima di poter iniziare, dovremo aprire le portiere, così da ottenere lo spazio necessario per lavorare. Procediamo quindi con il rimuovere le coperture dei montanti, utilizzando un utensile sottile ma resistente. Così facendo avremo scoperto due viti nella parte inferiore del montante, che andremo a svitare e rimuovere. A questo punto procederemo con il rimuovere i battitacco delle portiere, utilizzando l'utensile menzionato poco fa, per poi svitare la vite di plastica in fondo al battitacco. Una volta rimosso il battitacco, dovremo procedere con il svitare e rimuovere la vite che fissa centralmente la cintura. Dopodiché dovremo svitare le viti del blocco inferiore della cintura, per poi scollegare lo spinotto. A questo punto, non dovremo far altro se non rimuovere la copertura superiore del bullone, per poi rimuovere il bullone stesso. Una volta che avremo svitato e rimosso pure quest'ultimo bullone, potremo rimuovere la cintura, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 2 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cintura di sicurezza di un'auto

Il video mostra come rimuovere la cintura di sicurezza di un'auto. Innanzitutto, è necessario rimuovere le coperture dei montanti per ottenere lo spazio necessario per lavorare. Utilizzando un utensile sottile ma resistente, si rimuovono le coperture e si trovano due viti nella parte inferiore del montante, che vengono svitate e rimosse. Successivamente, si rimuovono i battitacco delle portiere, svitando la vite di plastica in fondo al battitacco. Si prosegue poi con lo svitare la vite che fissa centralmente la cintura e le viti del blocco inferiore della cintura, per poi scollegare lo spinotto. Infine, si rimuove la copertura superiore del bullone, per poi rimuovere il bullone stesso e la cintura.

2. Utilizzare un utensile per rimuovere la modanatura dalla porta dell'auto

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario utilizzare un utensile per rimuovere la modanatura dalla porta dell'auto. Questo utensile viene utilizzato per rilasciare la modanatura dalla gomma, in quanto si incastra nella gomma stessa. Successivamente, si rimuovono le due viti nella parte inferiore del supporto in plastica della cintura, utilizzando un cacciavite a croce. Se si intende rimuovere completamente la modanatura laterale, si deve svitare il tappo finale alla fine della modanatura, altrimenti è sufficiente spostarla leggermente per accedere alla cintura di sicurezza. Infine, si svita il supporto della cintura di sicurezza e si rimuove la cintura.

3. Rimuovere la vite del blocco inferiore della cintura e la copertura superiore del bullone

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario svitare la vite del blocco inferiore della cintura con un cacciavite a croce e scollegare lo spinotto. Successivamente, si rimuove la copertura superiore del bullone e si rimuove il bullone stesso. Si procede poi con la rimozione della cintura. Per rimuovere la modanatura laterale, si utilizza un utensile per rimuovere la modanatura dalla porta dell'auto. Questo utensile viene utilizzato per rilasciare la modanatura dalla gomma. Se si intende rimuovere completamente la modanatura laterale, si deve svitare il tappo finale alla fine della modanatura.

4. Rimuovere la cintura di sicurezza e la modanatura laterale

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario rimuovere la copertura superiore del bullone e il bullone stesso. Si procede poi con la rimozione della cintura. Per rimuovere la modanatura laterale, si utilizza un utensile per rimuovere la modanatura dalla porta dell'auto. Questo utensile viene utilizzato per rilasciare la modanatura dalla gomma. Se si intende rimuovere completamente la modanatura laterale, si deve svitare il tappo finale alla fine della modanatura. Successivamente, si rimuovono le due viti nella parte inferiore del supporto in plastica della cintura, utilizzando un cacciavite a croce.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video