Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Come si sostituisce la pulsantiera alzavetro su Seat Altea XL

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si sostituisce la pulsantiera alzavetro su Seat Altea XL

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la pulsantiera dell'alzavetro su una Seat Altea XL. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e muniamoci di una leva di plastica per rimuovere la cover laterale della pulsantiera, come illustrato nel video; dopodiché solleviamo verso l'alto anche la parte della pulsantiera, in modo da sganciarla. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dei pulsanti e rimuoviamo tutto il pezzo: non ci resta che sostituirlo con quello nuovo e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire la pulsantiera dell'alzavetro su una Seat Altea XL

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire la pulsantiera dell'alzavetro su una Seat Altea XL. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e utilizzare una leva di plastica per rimuovere la cover laterale della pulsantiera. Successivamente, si deve sollevare verso l'alto la parte della pulsantiera per sganciarla e scollegare il connettore elettrico dei pulsanti. A questo punto, si può rimuovere tutto il pezzo e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Il proprietario incontra difficoltà durante la sostituzione della pulsantiera dell'alzavetro

Il proprietario della vettura ha riscontrato un problema con il master switch dell'alzavetro che non funziona correttamente. Nonostante la procedura di sostituzione sembri semplice, il proprietario ha incontrato alcune difficoltà durante lo smontaggio della pulsantiera. Tuttavia, dopo aver rimosso la cover laterale e sganciato i vari clip, è riuscito a sostituire la pulsantiera con quella nuova.

3. Acquisto della nuova pulsantiera e verifica della compatibilità

Il proprietario ha acquistato la nuova pulsantiera su eBay, poiché non è stato in grado di trovarla presso i rivenditori locali. Il prezzo pagato è stato di 25 euro, con una politica di reso entro 30 giorni. Dopo aver smontato la vecchia pulsantiera, il proprietario ha notato che il connettore elettrico della nuova pulsantiera era identico a quello della vecchia.

4. Difficoltà nel rimuovere i clip durante lo smontaggio della pulsantiera

Durante lo smontaggio della pulsantiera, il proprietario ha incontrato difficoltà nel rimuovere i sei clip che la fissavano. Questi clip erano molto stretti e si richiedeva l'aiuto di altre persone per rimuoverli. Dopo aver finalmente rimosso tutti i clip, il proprietario ha potuto sostituire la vecchia pulsantiera con quella nuova seguendo le istruzioni del video.

5. Riparazione del finestrino dell'auto

In questo video un uomo cerca di riparare il finestrino della sua auto. Inizialmente ha difficoltà a rimuovere le clip che tengono il pannello della porta, ma dopo alcuni tentativi riesce a sbloccarle. Successivamente, sostituisce il vecchio regolatore del finestrino con uno nuovo e verifica se funziona correttamente.

6. L'uomo si lamenta della difficoltà nel rimuovere le clip e del produttore del vecchio regolatore

Durante la riparazione, l'uomo si lamenta della difficoltà di rimuovere le clip e del fatto che il vecchio regolatore sia stato prodotto in Italia. Tuttavia, alla fine riesce a installare il nuovo regolatore e a far funzionare il finestrino sia in modalità automatica che manuale.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video