Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come smontare il sedile anteriore della Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore della Seat Leon

Andiamo a vedere in questa guida come smontare il sedile anteriore del guidatore, ma anche quello del passeggero, della Seat Leon. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a portare indietro il sedile, in modo da accedere alle viti delle guide; utilizziamo una chiave a cricchetto per svitare tutte le viti situate sulle guide, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sotto il sedile, in modo da poterlo alzare e rimuoverlo dalla vettura; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore della Seat Leon

La guida illustra come smontare il sedile anteriore del guidatore e del passeggero della Seat Leon. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e portare indietro il sedile per accedere alle viti delle guide. Con l'aiuto di una chiave a cricchetto, si devono svitare tutte le viti situate sulle guide. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici che si trovano sotto il sedile per poterlo alzare e rimuoverlo dalla vettura.

2. Procedura per rimuovere il sedile dalla vettura

Per rimuovere il sedile, bisogna prima di tutto svitare le due viti situate alla base del sedile e poi le altre due viti situate all'estremità del sedile. Una volta rimosse tutte le viti, si possono scollegare i connettori elettrici che si trovano sotto il sedile e sollevare il sedile dalla vettura.

3. Controlli e procedura per il rimontaggio del sedile

Prima di rimontare il sedile, è importante controllare che tutte le viti siano state serrate correttamente e che i connettori elettrici siano stati ricollegati. Per rimontare il sedile, bisogna seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Attrezzature necessarie per lo smontaggio del sedile

Per smontare il sedile, è necessario utilizzare alcune attrezzature come una chiave a cricchetto, una trim tool e un piccolo cacciavite piatto. È inoltre importante scollegare la batteria prima di iniziare a smontare i connettori elettrici.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video