Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Schema della scatola dei fusibili della Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema della scatola dei fusibili della Seat Ibiza

Su questa autovettura della casa tedesca sono presenti due scatole dei fusibili, la prima è situata nel vano motore subito sopra la batteria in un apposito scompartimento, mentre l'altra scatola si trova nell'abitacolo nella parte sinistra in basso vicino allo sportello lato guida. Di seguito sono riportati i principali fusibili presenti all'interno dell'abitacolo: fusibile dell'impianto di riscaldamento, fusibile del servosterzo, fusibile dell' ABS, fusibile dell' airbag, fusibile dei fari anteriori, fusibile della centralina del motore, fusibili dei tergicristalli e fusibile del tergilunotto.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le scatole dei fusibili presenti su un'auto del 2000 della casa tedesca

Il video di Mecánica Azul riguarda i fusibili presenti su un'auto del 2000 della casa tedesca. L'auto ha due scatole dei fusibili, una nel vano motore e una nell'abitacolo. Nel vano motore si trovano i fusibili dell'alternatore, del motore del ventilatore di refrigerazione, dei calentadores del refrigerante diesel, della bomba di aria secondaria e delle valvole del modulatore ABS/ESP. Nell'abitacolo, invece, ci sono i fusibili dell'impianto di riscaldamento, del servosterzo, dell'ABS, dell'airbag, dei fari anteriori, della centralina del motore, dei tergicristalli e del tergilunotto.

2. I fusibili per la gestione del motore e altri componenti dell'auto

Tra i fusibili presenti nell'abitacolo ci sono quelli che controllano il modulo di controllo del motore, la gestione del motore, la bobina amplificatore dell'encendido, le luci di retromarcia e cambio automatico, le pompe di combustibile, i sensori di calentado dell'ossigeno, il cierre centralizado, il tablero di instrumentos, le bocine, i sedili termici, i fari e le luci di posizione.

3. Altri fusibili presenti nell'abitacolo e nel vano motore

Nell'abitacolo ci sono anche i fusibili per gli alzacristalli elettrici, i retrovisori elettrici, la luce del bagagliaio, il sistema di allarme, l'accendisigari, l'equipaggiamento audio, il sistema di navigazione, il motore del ventilatore dell'aria condizionata, le luci di targa e i motori di chiusura centralizzata. Nel vano motore, invece, si trovano il fusibile del ventilatore del refrigerante del motore e il fusibile del sensore di posizione del volante.

4. Panoramica dei fusibili presenti sull'auto tedesca del 2000

In generale, il video di Mecánica Azul fornisce un'utile panoramica dei fusibili presenti su un'auto del 2000 della casa tedesca, indicando per ciascuno di essi la funzione e la posizione all'interno dell'auto. Queste informazioni possono essere utili per chiunque debba fare manutenzione o riparazioni su un'auto simile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video