Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come smontare il pannello della portiera nella Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera nella Seat Leon?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera anteriore nella Seat Leon. Prima di tutto rimuoviamo i due piccoli pannelli indicati, uno posto dentro la maniglia di apertura e l'altro nella zona del portaoggetti, dopodiché svitiamo le viti al disotto di essi con una chiave Torx T20. Successivamente, assicuriamoci che il vetro sia completamente abbassato ed iniziamo a disincastrare il pannello dalla portiera, iniziando dal lato interno ed aiutandoci, in caso di bisogno, con una spatola di plastica. Una volta disincastrato completamente, scolleghiamo il connettore e la corda della serratura.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Seat Leon

Il tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore della Seat Leon. Innanzitutto, vengono rimossi i due piccoli pannelli nella maniglia di apertura e nella zona del portaoggetti. Successivamente, vengono svitate le viti al di sotto di essi con una chiave Torx T20. Una volta che il vetro è completamente abbassato, si inizia a disincastrare il pannello dalla portiera, aiutandosi con una spatola di plastica se necessario. Una volta disincastrato completamente, si scollega il connettore e la corda della serratura.

2. Consigli utili per la rimozione della türverkleidung

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la rimozione della türverkleidung. Si consiglia di acquistare un paio di clip di ricambio in anticipo, poiché queste possono rompersi durante la rimozione della türverkleidung. Inoltre, si consiglia di iniziare a rimuovere il pannello dalla parte interna e di aiutarsi con una spatola di plastica. Una volta che il pannello è stato rimosso, si consiglia di scollegare il connettore e la corda della serratura.

3. Rimozione della wertungsklasse per accedere alle torce

Il video mostra anche come rimuovere la wertungsklasse, una parte della portiera che può essere rimossa per accedere alle torce dietro di essa. Si consiglia di lasciare liberi due fori nella wertungsklasse per consentire l'accesso alle torce. Infine, il video fornisce alcuni consigli per il corretto rimontaggio della türverkleidung, incluso il collegamento dei connettori e l'installazione delle clip di plastica di ricambio.

4. Guida utile per la rimozione e il rimontaggio della türverkleidung della Seat Leon

In generale, il video fornisce un'utile guida per la rimozione e il rimontaggio della türverkleidung della Seat Leon. Fornisce anche alcuni consigli utili per evitare danni alla vettura durante il processo di rimozione. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante il processo di rimontaggio per evitare di danneggiare la vettura o di lasciare parti mancanti o mal posizionate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video