Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Toledo
  6. : Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo?

Seat Toledo - Video Tutorial

Modello: Seat Toledo 1M, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo?

Per poter rimuovere la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si possa staccare la modanatura posta lungo il pannello, immediatamente sotto alla pulsantiera. Una volta che questa sarà stata staccata, sarà possibile allentarne le viti sottostanti; adesso si potrà sollevare il pannello che comprende la pulsantiera, scollegandone i connettori collegati nella parte inferiore. Quando la pulsantiera sarà stata completamente liberata, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola e posizionandola opportunamente; infine si dovrà coprire il tutto con la modanatura.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema riscontrato e l'acquisto della nuova pulsantiera

Il video mostra come sostituire la pulsantiera alzacristalli su una Seat Toledo. Il problema riscontrato era che il finestrino del guidatore e del passeggero non scendeva, ma solo saliva. Il proprietario della macchina ha ordinato una nuova pulsantiera su eBay per otto sterline.

2. Rimozione della vecchia pulsantiera

Per rimuovere la vecchia pulsantiera, è necessario fare leva con un oggetto per staccare la modanatura posta lungo il pannello, sotto la pulsantiera. Una volta staccata, si possono allentare le viti sottostanti e sollevare il pannello che comprende la pulsantiera, scollegando i connettori collegati nella parte inferiore.

3. Inserimento della nuova pulsantiera e copertura con la modanatura

La nuova pulsantiera viene inserita e collegata opportunamente. Infine, si deve coprire il tutto con la modanatura. Il proprietario della macchina ha tagliato la modanatura con un coltello per rimuoverla e poi ha inserito la nuova pulsantiera.

4. Test della nuova pulsantiera

Prima di rimontare tutto, il proprietario ha testato la nuova pulsantiera per assicurarsi che funzionasse correttamente. La sostituzione è stata facile e veloce, senza la necessità di rimuovere l'intera porta come suggerito da altri. Il proprietario ha buttato la vecchia pulsantiera e il lavoro è stato completato in meno di 15 minuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video