Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Seat Ibiza?

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6L - Anni 2002-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Seat Ibiza?

La sostituzione della ventola dell'abitacolo della Seat Ibiza si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero. Una volta che il cassetto sarà stato aperto, bisognerà svitare le viti che si trovano al suo interno, in modo che l'intero vano possa essere completamente rimosso. Questo, permetterà di accedere alle componenti nella parte posteriore, rimuovendo la staffa di bloccaggio e le viti che fissano la ventola al proprio alloggiamento. Scollegando anche gli appositi connettori, sarà possibile rimuovere la ventola e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'utente decide di sostituire la ventola dell'abitacolo della sua Seat Ibiza del 2003.

Un utente di un'auto Seat Ibiza del 2003 ha deciso di sostituire la ventola dell'abitacolo che faceva rumore e faceva saltare la sicurezza. Dopo aver visto alcuni video tutorial su YouTube, ha deciso di procedere con la sostituzione da solo.

2. L'utente opta per un metodo più semplice per accedere alle componenti posteriori della ventola.

Inizialmente, il video suggeriva di smontare completamente il cruscotto e il volante, ma l'utente ha optato per un metodo più semplice. Ha aperto il cassetto portaoggetti del lato passeggero, svitato le viti e rimosso il vano. In questo modo ha potuto accedere alle componenti posteriori della ventola.

3. L'utente rimuove la vecchia ventola e sostituisce il pezzo di ricambio con uno nuovo.

Dopo aver rimosso la staffa di bloccaggio e le viti che fissavano la ventola al proprio alloggiamento, l'utente ha scollegato gli appositi connettori e ha rimosso la vecchia ventola. Ha poi sostituito il pezzo di ricambio con uno nuovo acquistato su Amazon.

4. L'utente mostra il vecchio motore della ventola e spiega che aveva già sostituito il resistore l'anno precedente.

L'utente ha mostrato il vecchio motore della ventola, che era molto polveroso e ha spiegato che l'anno precedente aveva già sostituito il resistore della ventola. Infine, ha mostrato il nuovo motore e ha detto che il costo totale della sostituzione era stato di circa 13 euro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video