Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Smontaggio del modulo della serratura della Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1M - Anni 1999-2005
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio del modulo della serratura della Seat Leon

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il modulo della serratura della Seat Leon, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti che troviamo sui lati, utilizzando un cacciavite torx T20, e rimuoviamo le varie plastiche situate sul pannello, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del finestrino per rimuoverlo; rimuoviamo adesso la serratura, svitando la vite torx. Adesso svitiamo le viti del modulo della serratura, in modo da rimuoverla e sostituirla!

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del modulo della serratura della Seat Leon

Lauren, in questo video tutorial, mostra come smontare e sostituire il modulo della serratura della Seat Leon. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti con un cacciavite torx T20 e rimuovendo le varie plastiche. Successivamente, si devono svitare le viti del finestrino per rimuoverlo e poi la serratura svitando la vite torx. Infine, si possono svitare le viti del modulo della serratura per rimuoverla e sostituirla.

2. Disassemblaggio della maniglia della porta

Per disassemblare la maniglia della porta, è necessario un cacciavite dritto e uno a testa Phillips per le due viti che la tengono in posizione. Sotto il pannello della porta ci sono due viti Torx T20. Bisogna tirare il pannello per rimuoverlo, facendo attenzione a non danneggiare i fili dello switch del finestrino e del tweeter. Si rimuovono poi le due coperture di gomma, si allinea il regolatore del finestrino con i due fori e si usa una chiave a bussola da 10 mm per allentare il bullone.

3. Rimozione del modulo della serratura e pulizia della porta

Per rimuovere il modulo della serratura, bisogna utilizzare uno strumento a tre quadrati da 8 mm. Si rimuovono i bulloni e si stacca il connettore tirando indietro la clip di plastica. In questo momento, è consigliabile pulire i fori di drenaggio all'interno della porta per evitare che l'acqua si accumuli e possa entrare nell'abitacolo. Si rimuove quindi la guarnizione di gomma sotto la porta e si pulisce.

4. Riparazione del modulo della serratura

Nella seconda parte del video tutorial, Lauren mostra come riparare il modulo della serratura. Questo è utile se la serratura non funziona correttamente, come nel caso della porta del passeggero nel video. Alla fine del video, si ringrazia per la visione e si invita a guardare il prossimo tutorial sulla riparazione del modulo della serratura.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video