Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come si sostituisce il parafango anteriore della Seat Ibiza?

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il parafango anteriore della Seat Ibiza?

Per poter sostituire il parafango anteriore della Seat Ibiza bisogna andare innanzitutto ad aprire il cofano, in modo da allentare le viti che fissano il faro anteriore corrispondente, andando a rimuovere completamente quest'ultimo dall'interno del proprio alloggiamento. Dopo che il faro sarà stato rimosso, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il paraurti anteriore, posizionate nella sua parte superiore centrale e all'interno dei passaruota. A questo punto si potranno allentare le viti di fissaggio del parafango, posizionate anch'esse all'interno del passaruota e nella parte laterale del vano motore. Dopo la rimozione del vecchio parafango sarà possibile inserire quello nuovo, montando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parafango anteriore di una Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire il parafango anteriore di una Seat Ibiza. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e rimuovere il faro anteriore corrispondente. Successivamente, si possono allentare le viti che fissano il paraurti anteriore e quelle che fissano il parafango, posizionate all'interno del passaruota e nella parte laterale del vano motore. Dopo aver rimosso il vecchio parafango, si può inserire quello nuovo e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Costo e riparazioni aggiuntive per il nuovo parafango

Il proprietario della Seat Ibiza ha acquistato un nuovo parafango a causa della difficoltà nel trovare lo stesso colore del vecchio parafango. Ha deciso di farlo verniciare professionalmente e ha speso circa 110 sterline. Inoltre, ha dovuto riparare il paraurti anteriore e i supporti del faro, danneggiati dalla sua compagna che ha guidato la macchina contro un ostacolo. Il proprietario ha dovuto rimuovere la copertura del parafango, la finestra e il parafango vecchio per installare il nuovo.

3. Difficoltà durante la rimozione del parafango vecchio

Il proprietario ha riscontrato alcune difficoltà durante la rimozione del parafango vecchio. In particolare, ha dovuto trovare e rimuovere una vite nascosta dietro la finestra e ha dovuto fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria durante la rimozione. Nonostante ciò, è riuscito a installare il nuovo parafango e a far combaciare le parti in modo soddisfacente.

4. Miglioramento dell'aspetto della macchina con il nuovo parafango

Il nuovo parafango ha migliorato l'aspetto della macchina, grazie alla verniciatura professionale e alla buona corrispondenza di colore. Il proprietario ha anche dovuto riparare alcune piccole imperfezioni sulla carrozzeria, ma ora la macchina sembra nuova. Il video si conclude con il proprietario che si complimenta con il risultato e invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video