Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Questa breve guida ci illustrerà i passaggi su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il tappo di protezione di gomma, situato sul retro del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante, sganciando la molletta di metallo per rimuoverla dal faro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; posizioniamola all'interno del gruppo ottico ed effettuiamone il collegamento!

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Il video illustra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di gomma situato sul retro del fanale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e si sgancia la molletta di metallo per rimuoverla dal faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Una volta rimossa la lampadina, si procede con la sostituzione con una nuova del tipo giusto e avente lo stesso attacco. La nuova lampadina viene posizionata all'interno del gruppo ottico e viene effettuato il collegamento. È importante fare attenzione a non toccare il vetro con le mani, poiché i sali presenti sulla pelle possono danneggiarlo.

3. Resettare l'allineamento del faro dopo la sostituzione della lampadina della Seat Ibiza

Dopo aver sostituito la lampadina, è consigliabile resettare l'allineamento del faro. Per fare ciò, si deve regolare il limite del faro. Infine, si rimette il tappo di protezione di gomma sul retro del fanale, facendo attenzione a farlo aderire bene per evitare l'ingresso di condensa, moscerini e sporco all'interno del faro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video