Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Arona
  6. : Come aprire il cofano motore nella Seat Arona?

Seat Arona - Video Tutorial

Modello: Seat Arona MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore nella Seat Arona?

In questo tutorial possiamo vedere come aprire il cofano motore nella Seat Arona, operazione molto semplice e veloce, che non si discosta da quella che è la procedura standard. Apriamo prima di tutto la portiera del conducente, dopodiché individuiamo la leva posta nella zona inferiore del cruscotto, nella parete sinistra, e azioniamola. Posizioniamoci successivamente di fronte al veicolo, individuiamo la seconda leva posta proprio il logo Seat, e spostiamola verso la nostra sinistra. A questo punto possiamo aprire il cofano, sollevare l'asta e agganciarlo su di essa. Per chiuderlo sarà sufficiente farlo cadere delicatamente verso il basso.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano della Seat Arona

Il tutorial mostra come aprire il cofano motore della Seat Arona, un'operazione semplice e veloce che segue la procedura standard. Per aprire il cofano, è necessario aprire la portiera del conducente e individuare la leva posta nella zona inferiore del cruscotto sulla parete sinistra. Successivamente, si deve posizionarsi di fronte al veicolo e spostare la seconda leva posta sul logo Seat verso la sinistra. A questo punto, il cofano può essere sollevato e agganciato all'asta. Per chiuderlo, basta farlo cadere delicatamente verso il basso.

2. Come mantenere il cofano aperto e chiuderlo in sicurezza

Una volta aperto il cofano, è possibile sollevare l'asta e agganciarlo su di essa, in modo da mantenere il cofano aperto. Per chiudere il cofano, è sufficiente rimuovere l'asta dall'aggancio e farlo cadere delicatamente verso il basso. In questo modo, il cofano si chiuderà automaticamente e sarà sicuro.

3. La procedura dettagliata per aprire il cofano della Seat Arona

Per aprire il cofano della Seat Arona, è necessario aprire la portiera del conducente e individuare la leva posta nella zona inferiore del cruscotto sulla parete sinistra. Dopo aver azionato questa leva, si deve posizionarsi di fronte al veicolo e spostare la seconda leva posta sul logo Seat verso la sinistra. A questo punto, il cofano si aprirà e potrà essere sollevato.

4. Come chiudere il cofano della Seat Arona in sicurezza

Per chiudere il cofano della Seat Arona, è necessario rimuovere l'asta dall'aggancio e farlo cadere delicatamente verso il basso. In questo modo, il cofano si chiuderà automaticamente e sarà sicuro. Quando si apre il cofano, si deve sollevare l'asta e agganciarlo su di essa, in modo da mantenere il cofano aperto durante le operazioni di manutenzione.

5. La procedura semplificata per aprire e chiudere il cofano della Seat Arona

Per aprire il cofano della Seat Arona, è necessario azionare la leva posta nella zona inferiore del cruscotto sulla parete sinistra, dopo aver aperto la portiera del conducente. Successivamente, si deve spostare la seconda leva posta sul logo Seat verso la sinistra. Per chiudere il cofano, basta farlo cadere delicatamente verso il basso, dopo aver rimosso l'asta dall'aggancio. Per mantenere il cofano aperto, è possibile sollevare l'asta e agganciarlo su di essa.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video