Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Dove si trova il filtro dell'abitacolo nella Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Dove si trova il filtro dell'abitacolo nella Seat Leon?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro dell'abitacolo nella Seat Leon e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo, operazione estremamente semplice e veloce. Come mostrato, il filtro è posizionato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggero. Per accedervi e successivamente sostituirlo, iniziamo aprendo il cassetto stesso, dopodiché smontiamolo schiacciando le due pareti versi l'interno. Una volta fatto ciò, disincastriamo la cornice del lettore CD, apriamo il lungo sportello rettangolare ed estraiamo il filtro dall'alloggiamento. Assicuriamoci di inserire il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Seat Leon

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Seat Leon. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del lato passeggero. Per accedervi, bisogna aprire il cassetto, smontarlo e disincastare la cornice del lettore CD. Una volta aperto lo sportello rettangolare, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il ricambio nel verso giusto.

2. Il kit di servizio e altri tutorial disponibili

Il filtro dell'abitacolo è incluso in un kit di servizio per Volkswagen MCA 7, Seat Leon Mk3, Skoda Octavia 4 e Audi A3 2.0 diesel. Nel video viene mostrato come sostituire solo il filtro antipolline. Se si desidera vedere come sostituire altri filtri, come quelli dell'aria, dell'olio o del carburante, è possibile trovare altri tutorial nella descrizione del video.

3. Come accedere all'alloggiamento del filtro

Per sostituire il filtro antipolline, bisogna prima aprire il vano portaoggetti e premere sui clip laterali per aprirlo completamente. Poi, rimuovere la parte in plastica intorno al lettore CD e aprire la parte superiore dell'alloggiamento del filtro. Usando un cacciavite a lama piatta, premere sui clip dal lato inferiore per far cadere la porta in avanti.

4. Come sostituire il filtro antipolline

Per rimuovere il filtro antipolline, bisogna premere sui clip dell'alloggiamento e tirare la parte in plastica. Ci sono tre clip. Poi, estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione alla direzione del flusso d'aria indicata dalla freccia. Infine, rimontare l'alloggiamento del filtro e la parte in plastica intorno al lettore CD e chiudere il vano portaoggetti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video