Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. : Se250 : Sostituzione carena superiore laterale Sherco SE250

Modello: Sherco Se250
Parte: Carena
Sostituzione carena superiore laterale Sherco SE250

Oggi vi mostreremo una semplicissima manutenzione, ovvero la sostituzione della carena laterale superiore (quella più vicina al manubrio). Si tratta di un lavoro semplicissimo, adatto anche ai principianti, in quanto consiste solo nello svitare ed avvitare alcune viti. Rimuovete la sella del vostro Sherco, dopo averla aperta, svitandone il solo perno centrale. Poi potrete già passare alle cinque viti della carena laterale (vedi video, sono quattro inferiori e una superiore). Ora, prima di avvitare la plastica di protezione nuova, assicuratevi che gli incastri interni della stessa siano compatibili con la sede della vostra moto, altrimenti fate qualche modifica per consentire loro di entrare.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della carena laterale superiore di una moto Sherco

Il video mostra la manutenzione di una moto Sherco, in particolare la sostituzione della carena laterale superiore. Si tratta di un lavoro semplice, che consiste nello svitare e avvitare alcune viti. Prima di avvitare la nuova plastica di protezione, è importante assicurarsi che gli incastri interni siano compatibili con la sede della moto.

2. Momenti di guida in moto e presentazione del canale di Maya

Durante il video, vengono mostrati anche alcuni momenti di guida in moto, ripresi con una telecamera GoPro. Inoltre, viene presentata la moto di Maya, che ha un proprio canale YouTube e Instagram. Successivamente, viene mostrata la riparazione della carena laterale superiore della Sherco, che era stata danneggiata in un incidente. La riparazione viene effettuata con l'utilizzo di zip tie e fori praticati sulla plastica.

3. Riparazione della carena laterale superiore della Sherco e pulizia dell'air filter

Infine, viene mostrata la pulizia dell'air filter della moto, che è particolarmente importante per la protezione della moto da polvere e fango. Viene spiegato il processo di pulizia e viene consigliato l'utilizzo di un filtro d'aria specifico per l'enduro. Il video si conclude con la promessa di installare il filtro pulito il giorno successivo.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video