Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Sef 300
  6. : Istruzioni sostituzione candele su Sherco SEF 300

Modello: Sherco Sef 300
Parte: Candele
Istruzioni sostituzione candele su Sherco SEF 300

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare e sostituire le candele del motore su una moto da enduro Sherco SEF 300. Come prima cosa andiamo a smontare il serbatoio e tutti i componenti superiori, che ci permetterà di accedere alla testata del nostro motore; quindi andiamo a rimuovere la pipetta o il cavo dalla candela e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a svitare la candela, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e con la stessa gradazione, e avviamo prima a mano per poi stringere con chiave, possibilmente dinamometrica!

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle candele del motore su una moto da enduro Sherco SEF 300

Il video tutorial illustra le istruzioni principali per smontare e sostituire le candele del motore su una moto da enduro Sherco SEF 300. La prima cosa da fare è smontare il serbatoio e tutti i componenti superiori per accedere alla testata del motore. Successivamente, si deve rimuovere la pipetta o il cavo dalla candela e con una chiave a bussolotto con prolunga andare a svitare la candela.

2. Sostituzione della candela con una nuova e utilizzo della chiave dinamometrica

Una volta rimossa la vecchia candela, si può sostituirla con una nuova dello stesso tipo e con la stessa gradazione. Prima di stringere con la chiave, è consigliabile avvitarla a mano. È importante utilizzare una chiave dinamometrica per evitare di serrare troppo la candela.

3. Utilizzo di una presa a bussolotto, prolunga, giunto universale e magnete per rimuovere le candele

Le candele possono essere difficili da rimuovere, soprattutto su moto da enduro come la Sherco SEF 300. Per rimuoverle, è necessario utilizzare una presa a bussolotto da 16 millimetri, una prolunga, un giunto universale e un magnete. In questo modo, è possibile raggiungere la candela e rimuoverla senza dover smontare tutto il motore.

4. Utilizzo di strumenti alternativi per rimuovere le candele

Nonostante Sherco possa avere un attrezzo specifico per rimuovere le candele, è possibile utilizzare una serie di strumenti per facilitare il lavoro. Ad esempio, una presa a bussolotto da 16 millimetri, una prolunga, un giunto universale e un magnete possono essere utilizzati per rimuovere la candela. Questo metodo è stato utilizzato su molti tipi di moto da enduro nel corso degli anni.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kymco KRV 200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kymco KRV 200 bisogna andare a sollevare la sella, sbloccandone la serratura, in modo che sia possibile avere accesso al vano sottosella: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il filtro dell'aria, il quale potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano al suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere fissato con le apposite viti, andando a coprire di nuovo tutto con la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video