Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Come sostituire l'olio del cambio di un Sherco SE 300

Modello: Sherco Se 300
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio del cambio di un Sherco SE 300

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Sherco SE 300 su un cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura in plastica inferiore, svitando i relativi bulloni si fissaggio. Dopodiché, dovremo posizionare un contenitore al di sotto del dado di fuoriuscita dell'olio del cambio, per poi svitare il dado in questione. Così facendo, faremo fuoriuscire tutto l'olio. Una volta che l'olio sarà completamente fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi svitare il dado superiore di rabbocco. A questo punto, aiutandoci con un imbuto, dovremo inserire l'olio nuovo, ed infine riavvitare il dado superiore, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 16 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio e la corona posteriore sulla Sherco SE 300

Il video mostra come sostituire alcune parti della moto Sherco SE 300. Prima di tutto, viene spiegato come cambiare l'olio del cambio, rimuovendo la copertura inferiore e svitando i dadi per far fuoriuscire l'olio vecchio e inserirne di nuovo. Successivamente, viene mostrato come sostituire la corona posteriore con una più grande per aumentare la trazione. Viene anche installato un nuovo paio di manopole e viene effettuata la manutenzione del freno anteriore, sostituendo alcune parti del cilindro e pulendo il sistema. Alla fine del video, viene detto che ci sono altre parti nuove in arrivo, come un nuovo tubo di scarico, e che il pilota è pronto per le corse.

2. Sostituzione dell'olio del cambio e della corona posteriore sulla Sherco SE 300

Il video inizia con la rimozione della copertura inferiore della moto per sostituire l'olio del cambio. Dopo aver svitato i dadi, viene fatto fuoriuscire l'olio vecchio e inserito quello nuovo. Successivamente, viene mostrato come sostituire la corona posteriore della moto con una più grande per aumentare la trazione.

3. Installazione di nuove manopole e manutenzione del freno anteriore sulla Sherco SE 300

In seguito, viene installato un nuovo paio di manopole e viene effettuata la manutenzione del freno anteriore. Viene sostituito il cilindro con un nuovo kit di riparazione e il sistema viene pulito con dell'alcool per rimuovere eventuali residui. Alla fine del video, viene detto che ci sono altre parti nuove in arrivo, come un nuovo tubo di scarico.

4. Preparazione della Sherco SE 300 per le corse con nuove parti e manutenzione

Il pilota della moto Sherco SE 300 mostra come sostituire alcune parti della moto e prepararla per le corse. Dopo aver cambiato l'olio del cambio e sostituito la corona posteriore, viene installato un nuovo paio di manopole e viene effettuata la manutenzione del freno anteriore. Il sistema viene pulito con dell'alcool per rimuovere eventuali residui. Alla fine del video, viene detto che ci sono altre parti nuove in arrivo, come un nuovo tubo di scarico, e che il pilota è pronto per le corse.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video