Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. : Se 450 : Come rimuovere il coperchio del filtro dell'olio bloccato sullo Sherco SE 450

Modello: Sherco Se 450
Come rimuovere il coperchio del filtro dell'olio bloccato sullo Sherco SE 450

In questo video tutorial vedremo come poter rimuovere il coperchio del filtro dell'olio bloccato sullo Sherco SE 450 a iniezione, ma anche su gli atri modelli di cilindrata differente. Per prima cosa andiamo a creare un intaglio sul coperchio, battendo con una punta di metallo o utilizzando un trapano; quindi andiamo a battere con qualcosa di appuntito per svitare e rimuovere il coperchio del filtro, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituire il filtro dell'olio; andiamo quindi a montare il nuovo coperchio, verificando lo stato della filettatura. Puliamo per bene il carter dallo sporco.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il coperchio del filtro dell'olio bloccato su Sherco SE 450 e altri modelli

Il video tutorial mostra come rimuovere il coperchio del filtro dell'olio bloccato sullo Sherco SE 450 a iniezione e su altri modelli di cilindrata differente. Inizialmente, viene creato un intaglio sul coperchio con una punta di metallo o utilizzando un trapano. Successivamente, si utilizza un oggetto appuntito per svitare e rimuovere il coperchio del filtro. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si monta il nuovo coperchio verificando lo stato della filettatura e si pulisce il carter dallo sporco.

2. Come rimuovere un coperchio del filtro dell'olio rotto durante il cambio olio

Durante il cambio dell'olio e del filtro, il dado del coperchio del filtro si è rotto. Questo problema è abbastanza comune poiché questi coperchi sono inclini a bloccarsi e richiedono un po' di sforzo per essere rimossi. Inizialmente, viene provato a rimuovere il coperchio con un trapano e una punta di metallo, ma senza successo. Successivamente, si utilizza una punta per rimuovere la parte esterna del coperchio e si cerca di farlo uscire con l'aiuto di un martello e un scalpello.

3. Sostituzione del filtro dell'olio in attesa dell'arrivo del nuovo coperchio

Una volta rimosso il coperchio, si procede con la sostituzione del filtro dell'olio. In attesa dell'arrivo del nuovo coperchio del filtro, si inserisce della carta da cucina per evitare che lo sporco entri nel motore. Una volta arrivato il nuovo coperchio, si monta e si verifica lo stato della filettatura. Infine, si pulisce il carter dallo sporco prima di completare il cambio dell'olio e del filtro.

    Vedi anche

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video