Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Come smontare e pulire il filtro dell'aria su Sherco SE 300

Modello: Sherco Se 300
Parte: Filtro Aria
Come smontare e pulire il filtro dell'aria su Sherco SE 300

Vediamo in questo video tutorial i principali passaggi per poter smontare ed effettuare la pulizia del filtro dell'aria su una moto da enduro Sherco SE 300. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto; troviamo quindi al di sotto il filtro dell'aria, dove andremo a svitare la vite centrale per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a lavare con acqua e con dello sgrassante il nostro filtro dell'aria, per poi asciugarlo perfettamente; possiamo anche procedere direttamente con la sostituzione. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 3 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia del filtro dell'aria su una Sherco SE 300

Il video tutorial mostra i passaggi principali per smontare e pulire il filtro dell'aria su una moto da enduro Sherco SE 300. Il primo passo consiste nel rimuovere il sedile della moto per accedere al filtro dell'aria. Una volta rimosso il filtro, è necessario lavarlo con acqua e sgrassante e asciugarlo perfettamente. In alternativa, si può procedere direttamente con la sostituzione del filtro. Per il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso.

2. Mantenimento passivo della moto: pulizia dei componenti e della sospensione

Successivamente, il video mostra come fare un rapido mantenimento passivo della moto. Il primo passo è quello di coprire la presa d'aria con delle buste di plastica e rimuovere il filtro dell'aria. Successivamente, si procede con la pulizia dei vari componenti della moto utilizzando un po' di sgrassante e acqua. In particolare, viene mostrato come pulire la catena e come purgare la sospensione.

3. Protezione e lucidatura della moto con il doppio 40

In seguito, il video mostra come proteggere e lucidare la moto utilizzando del doppio 40, un prodotto che protegge la moto e le dona un effetto lucido. In particolare, viene mostrato come applicare il doppio 40 sui vari componenti della moto, compresi i freni, il motore e l'escape.

4. Pulizia della moto con il prodotto Klir

Infine, il video mostra come pulire la moto utilizzando il prodotto Klir, un prodotto che rimuove le impurità dai vari componenti della moto e le dona un effetto lucido. In particolare, viene mostrato come utilizzare il prodotto Klir per pulire i vari componenti della moto, compresa la catena. Alla fine del video, la moto appare pulita e lucida, pronta per essere utilizzata.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kymco KRV 200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kymco KRV 200 bisogna andare a sollevare la sella, sbloccandone la serratura, in modo che sia possibile avere accesso al vano sottosella: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il filtro dell'aria, il quale potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano al suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere fissato con le apposite viti, andando a coprire di nuovo tutto con la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video