Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Sef 300
  6. : Come si sostituisce il quadro strumenti della Sherco SEF 300?

Modello: Sherco Sef 300
Parte: Quadro Strumenti
Come si sostituisce il quadro strumenti della Sherco SEF 300?

Per poter sostituire il quadro strumenti della Sherco SEF 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il quadro al proprio alloggiamento, in modo che questo possa poi essere scollegato dai relativi connettori. Una volta che il vecchio quadro sarà stato liberato, sarà possibile andare a staccare il pannello in plastica frontale della moto, in modo che anche questo venga rimosso. A questo punto sarà possibile andare ad inserire il nuovo quadro strumenti, fissandolo sopra allo sterzo con le apposite viti e collegandolo ai connettori. Infine sarà possibile coprire il tutto con il relativo pannello.

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una staffa per la targa su una Sherco SEF 300

Il video mostra come installare una staffa per la targa su una Sherco SEF 300 per consentire ai piloti di rimuovere il faro in alcune applicazioni come le gare di hair scrambler. La staffa può essere acquistata separatamente o come kit completo con tutto il necessario. La targa utilizzata è quella di una Honda CRF 450 del 2013 e la guida del tubo del freno è quella di una Kawasaki KLX 110. La staffa è progettata per consentire l'uso dell'odometro e dei componenti strumentali, ma se il pilota preferisce non utilizzarli, può farlo.

2. Rimozione dell'odometro e installazione della nuova staffa

Per installare la staffa, è necessario rimuovere l'odometro e la staffa esistente. La nuova staffa ha delle orecchie che tengono la targa in posizione e proteggono l'odometro dallo sporcarsi. La staffa aiuta anche a tenere in posizione il cavo della frizione, i fili dell'avviamento elettrico e altri cavi dell'odometro. La staffa non interferisce con il supporto per il faro XC Gear.

3. Modifica della targa e fissaggio della guida del tubo del freno

La targa della Honda CRF 450 del 2013 deve essere modificata tagliando via i fori posteriori e forando quelli anteriori. La targa viene fissata alla staffa con dei bulloni e delle boccole di alluminio. La staffa ha dei fori filettati per evitare di dover utilizzare una chiave dall'altro lato. La guida del tubo del freno viene fissata alla targa con una vite e una rondella. La staffa può essere fissata ai perni del parafango con una cinghia o tagliando la cinghia se non necessaria.

4. Facilità e velocità dell'installazione e possibilità di rimuovere il faro

L'installazione è facile e veloce. La staffa consente ai piloti di rimuovere il faro per le gare di hair scrambler o altre applicazioni simili. La staffa è progettata per consentire l'uso dell'odometro e dei componenti strumentali, ma se il pilota preferisce non utilizzarli, può farlo. La targa utilizzata è quella di una Honda CRF 450 del 2013 e la guida del tubo del freno è quella di una Kawasaki KLX 110. La staffa può essere acquistata separatamente o come kit completo con tutto il necessario.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video