Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Sm 50
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Sherco SM 50?

Modello: Sherco Sm 50
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Sherco SM 50?

Per poter sostituire la marmitta della Sherco SM 50 bisogna andare a svitare la vite che si trova nella parte posteriore centrale della sella, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa dal suo alloggiamento: dopo la rimozione della sella si potrà procedere staccando il fianchetto laterale destro. Quando anche quest'ultimo sarà stato rimosso, si potranno allentare le viti che fissano la marmitta ai relativi supporti: allargando anche l'anello che la unisce al restante condotto di scarico, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo con le viti e montando le parti rimosse.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Sherco SM 50

La Sherco SM 50 è una moto che ha bisogno di una sostituzione della marmitta? Non c'è problema, il tutorial è facile da seguire! Per prima cosa, bisogna svitare la vite centrale posteriore della sella e rimuoverla dall'alloggiamento. Quindi, si può rimuovere il fianchetto laterale destro e allentare le viti che fissano la marmitta ai supporti. Infine, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare le parti rimosse.

2. Tutorial valido per Beta, HM e Rieju

Il tutorial è valido anche per altre marche di moto come Beta, HM e Rieju. Per svolgere il lavoro è necessario avere una chiave BTR grande e una piccola, un cintre per rimuovere i ressorts e un posto dove conservare gli strumenti.

3. Rimozione della vecchia marmitta

Per iniziare, si deve rimuovere la sella con la chiave grande e poi il carénage con la chiave piccola. Successivamente, si può rimuovere la cartuccia del silenziatore e l'altra patta di fissaggio. Infine, si può rimuovere il trucco per la pulizia dell'aria e la marmitta vecchia.

4. Tutorial facile da seguire con spiegazioni dettagliate e immagini chiare

Il tutorial è facile da seguire grazie alle spiegazioni dettagliate e alle immagini chiare. Il tono amichevole dell'autore rende il video ancora più piacevole da guardare. Non esitate a guardare il video, a condividerlo e a iscrivervi al canale per rimanere aggiornati sulle nuove guide.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video