Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Sherco SE 300?

Modello: Sherco Se 300
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Sherco SE 300?

Per poter sostituire la marmitta della Sherco SE 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il fianchetto laterale posteriore della moto, posizionato a protezione della marmitta stessa: una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti che fissano la marmitta ai suoi supporti e si potranno poi allentare le viti che fissano l'anello di fissaggio, che unisce il terminale alla restante parte dello scarico. A questo punto si potrà rimuovere completamente la marmitta e sostituirla con una nuova, andando così a fissarla opportunamente e coprendola con il fianchetto.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con la marmitta della moto dopo una gara di motocross a Silver Mountain.

La persona ha appena terminato una gara di motocross a Silver Mountain e ha riscontrato alcuni problemi con la sua Sherco SE 300. Ha deciso di sostituire la marmitta della moto e per farlo ha dovuto allentare le viti che fissano il fianchetto laterale posteriore, che protegge la marmitta. Successivamente ha allentato le viti che fissano la marmitta ai suoi supporti e ha rimosso l'anello di fissaggio che collega il terminale alla parte restante dello scarico. Dopo aver rimosso completamente la marmitta, l'ha sostituita con una nuova e l'ha fissata correttamente, coprendola con il fianchetto.

2. Creazione di un arresto delle scintille personalizzato per una gara di enduro.

Inoltre, la persona aveva bisogno di un turbocompressore e un arresto delle scintille per partecipare a una gara di enduro. Tuttavia, non voleva utilizzare un turbocompressore standard in quanto si intasa facilmente. Quindi ha deciso di modificare un vecchio tubo di scarico tagliandolo e saldando un pezzo dell'akrapovic della Sherco per ottenere un arresto delle scintille personalizzato.

3. Lavori di manutenzione su altre parti della moto.

Oltre alla sostituzione della marmitta, la persona ha anche lavorato su altre parti della sua moto. Ha saldato una vecchia copertura della frizione e ha intenzione di riparare il telaio posteriore e inviare l'ammortizzatore a Evo per la revisione. Inoltre, ha pianificato di revisionare le forcelle anteriori.

4. Progressi nel lavoro sulla moto nonostante le sfide.

Infine, la persona sta facendo progressi nel lavoro sulla sua moto. Sta saldando gli ultimi pezzi per fissare la marmitta e successivamente si concentrerà sulla riparazione del telaio posteriore. Ha anche bisogno di inviare l'ammortizzatore per la revisione e riparare le forcelle anteriori. Nonostante alcuni problemi durante la gara a Silver Mountain, la persona sta affrontando le sfide e sta facendo progressi nel ripristino della sua moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video