Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 3, 5E - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia

Vediamo lo smontaggio del telecomando chiave di una Skoda Octavia. Prendiamo il telecomando e pigiamo il bottone di scatto della chiave in metallo; una volta fuoriuscita la chiavetta in metallo, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due cover della chiave (nello spazio dove va ad alloggiare la chiavetta in metallo). Facciamo leva fino a quando non si separano le due plastiche, poi, estraiamo la pila da sostituire. Montiamo la piccola batteria nuova nella cover telecomando e uniamo le due cover (tappo di copertura in plastica). Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando azionando i pulsanti.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando chiave di una Skoda Octavia del 2014

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave di una Skoda Octavia del 2014. Il telecomando ha la funzione di aprire le porte senza l'utilizzo della chiave e di avviare il motore. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il telecomando e sollevare la piccola porta a scatto. La batteria da sostituire è una CR2025 da 3 volt.

2. Acquisto e sostituzione della batteria del telecomando chiave

Il proprietario del telecomando ha acquistato una nuova batteria presso un concessionario VW. Dopo aver verificato che la vecchia batteria era una CR2025, ha rimosso la batteria esausta con l'aiuto di un cacciavite a lama piatta. La nuova batteria è stata inserita nello stesso alloggiamento, senza la necessità di programmare nuovamente il telecomando.

3. Consigli per la pulizia del telecomando e apertura della copertura della batteria

Il video consiglia di pulire il telecomando e la copertura della batteria per evitare la presenza di polvere e sporco. Inoltre, viene mostrato come aprire la copertura della batteria con le mani, per evitare di danneggiare la plastica. Il telecomando ha un sigillo impermeabile che lo rende resistente all'acqua.

4. Sostituzione della batteria in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave in modo semplice e veloce. Non è necessario programmare nuovamente il telecomando e la sostituzione della batteria può essere effettuata facilmente con l'aiuto di un cacciavite a lama piatta. Il video consiglia di pulire il telecomando e la copertura della batteria per garantire un'adeguata protezione dall'acqua e dalla polvere.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video