Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Cambiare la batterie delle chiavi di una Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Chiave
Operazione: Cambiare la batterie delle chiavi di una Skoda Fabia

Prendiamo la nostra chiave telecomando e con l'aiuto di un cacciavite separiamo la chiave in metallo dalla cover chiave (pezzo con i pulsanti). Rimuoviamo la chiavetta in metallo e facciamo leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Una volta aperta la cover estraiamo la batteria usurata Prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Uniamo le due parti della cover sul nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Uniamo la chiavetta in metallo alla cover. Controlliamo il funzionamento della chiave telecomando con i tasti dedicati.

Inserito il 18 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Skoda Fabia del 199 207

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Skoda Fabia del 199 207. Per farlo, si necessita di un cacciavite a lama piatta. Si deve individuare il piccolo foro sul lato del corpo principale della chiave e inserire il cacciavite inclinato verso la parte posteriore per sollevare la metà anteriore della chiave dal corpo. Il corpo è diviso in due parti che sono tenute insieme da due clip. Si deve sollevare delicatamente le clip con il cacciavite per separare le due parti.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, si deve inserire il cacciavite sulla parte anteriore della batteria e sollevarla delicatamente. La batteria usata è una 2032 e si consiglia di utilizzare solo batterie di alta qualità. Si deve pulire la batteria per rimuovere eventuali tracce di grasso e inserirla sotto il grande contatto che si adatta alla superficie della batteria e contro l'altro contatto che si adatta al bordo della batteria. Si deve premere delicatamente la batteria in posizione, che si aggancerà automaticamente.

3. Rimontaggio delle due parti della chiave

Si deve poi rimettere insieme le due parti della chiave, facendo attenzione a farle combaciare e premere delicatamente fino a sentire lo scatto delle clip che si agganciano. Infine, si deve rimettere la metà anteriore della chiave sopra il corpo principale e premere fino a sentire lo scatto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video