Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come smontare il vano porta fusibili su Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come smontare il vano porta fusibili su Skoda Fabia

Smontare il vano porta fusibili di una Skoda Fabia? Vediamo come si cambiano i fusibili danneggiati. Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto al lato sinistro del cruscotto. Una volta aperto il vano dedicato stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Montiamo i fusibili nuovi nell'apposito alloggio nel vano. A fine operazione chiudiamo con la copertura in plastica il box porta fusibili. Testiamo il corretto funzionamento della Skoda Fabia dopo aver montato tutti i fusibili. Accendiamo il quadro strumenti con chiave dedicata.

Inserito il 28 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai fusibili delle auto e come trovarli

Il video mostra come cambiare i fusibili di una Skoda Fabia e fornisce informazioni utili su cosa sono i fusibili delle auto e come trovarli. I fusibili sono parti della macchina che si danneggiano intenzionalmente in caso di cortocircuito o malfunzionamento di un dispositivo elettrico per proteggere la macchina e gli apparecchi. Se un dispositivo smette di funzionare, come ad esempio il faro o la radio della macchina, il primo passo è controllare i fusibili.

2. Strumenti necessari e dove trovare i fusibili

Per cambiare i fusibili, è necessario avere una pinza, un cacciavite a testa piatta di medie dimensioni e un tester o un multimetro. La posizione dei fusibili varia a seconda del modello della macchina, ma di solito si trovano sotto il pannello laterale del cruscotto o vicino al volante. Per accedere ai fusibili, è possibile rimuovere il pannello laterale con un cacciavite.

3. Come controllare e sostituire i fusibili

Una volta individuato il fusibile danneggiato, è possibile controllarlo visivamente o con un tester o un multimetro. Se il fusibile è bruciato, è necessario sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. È importante non sostituire i fusibili con uno di amperaggio superiore, in quanto questo potrebbe causare seri danni alla macchina e agli apparecchi.

4. Verifica finale e cosa fare se il fusibile continua a bruciarsi

Infine, una volta sostituito il fusibile, è necessario rimettere il pannello in posizione e verificare che tutto funzioni correttamente. Se il fusibile continua a bruciarsi, potrebbe esserci un problema più grave con l'impianto elettrico o con i dispositivi elettrici della macchina, e sarebbe necessario controllare e riparare il problema.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video