Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come smontare la batteria di una Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 5J, Mark2 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di una Skoda Fabia

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Skoda Fabia. Iniziamo quindi con il distaccare il polo negativo, svitando il bullone che stringe il morsetto. Per raggiungere il bullone che fissa il polo positivo, dovremo rimuovere la copertura soprastante, semplicemente disincastrandola, e successivamente dovremo ripetere lo stesso passaggio del polo negativo. Una volta che avremo rimosso i due poli, dovremo procedere con il svitare i bulloni che tengono la batteria in posizione. Quando avremo rimosso questi bulloni, potremo estrarre la batteria dal vano motore, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 5 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Skoda Fabia: come procedere

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Skoda Fabia. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore del veicolo. Si deve poi rimuovere il polo negativo svitando il bullone che lo tiene fermo. Successivamente, si deve fare lo stesso con il polo positivo, rimuovendo la copertura soprastante. Una volta rimossi i due poli, si possono svitare i bulloni che tengono la batteria in posizione e poi estrarla dal vano motore.

2. Utilizzare l'app Mister Auto per risparmiare sui pezzi di ricambio

Per risparmiare sui pezzi di ricambio, si può utilizzare l'app Mister Auto, che offre la spedizione gratuita. Prima di iniziare la sostituzione, è importante spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Si deve poi staccare il polo negativo della batteria con una chiave da 10. Per evitare cortocircuiti, si deve aprire il cofano del coffret in plastica sulla cote positive e rimuovere l'ecrou.

3. Pulizia della batteria e dei suoi supporti per prevenire futuri problemi

A questo punto, si può rimuovere la batteria con una chiave da 13 e pulirla con carta vetrata. Si deve anche pulire la platine del supporto dei cavi e l'interno delle cause per rimuovere l'ossidazione e prevenire futuri problemi. Si può quindi riposizionare la batteria e fissarla con la placca di mantenimento e i bulloni. Si deve poi riposizionare la platine e bloccare la cote positive con la chiave da 10.

4. Riposizionamento dei poli e completamento dell'operazione di sostituzione

Infine, si può riposizionare il polo negativo e bloccarlo con la chiave. L'operazione di sostituzione della batteria è terminata.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video