Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Sostituzione candele su Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark2, 5J - Anni 2007-2014
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele su Skoda Fabia

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per accedere alle candele, spingete sulle due linguette relativi al coperchio del motore e rimuovetelo. Con un piccolo cacciavite piatto staccate le due linguette che sostengono il fascio di alimentazione delle bobine. Per sbloccare e rimuovere le bobine, fate leva da sotto con un cacciavite piatto più grande. Svitate le candele. Inserite e avvitate quelle nuove aiutandovi con la bobina per la prima fase (l'inserimento) e finendo con la chiave avente inserto da 16 per candele. Rimontate il tutto procedendo ovviamente a ritroso. Accendete il motore per qualche minuto.

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di accensione su un'auto

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un'auto. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la copertura del motore spingendo sulle due linguette e facendo leva con un cacciavite piatto per staccare il fascio di alimentazione delle bobine. Le bobine possono essere sbloccate con un cacciavite più grande e rimosse manualmente. Le candele possono essere svitate con una chiave a bussola da 16 e rimosse con l'aiuto della bobina. La nuova candela può essere inserita e serrata con la chiave a bussola, seguendo le indicazioni del costruttore.

2. Consigli per bloccare correttamente le candele di accensione

Il video consiglia di guardare la guida su come bloccare una candela di accensione prima di effettuare l'operazione. Ci sono diverse tecniche per bloccare le candele, tra cui l'uso di una chiave dinamometrica o un goniometro per serraggio angolare. Dopo aver sostituito tutte le candele, è necessario rimettere a posto il fascio di cavi e la copertura del motore. Il video invita gli utenti a cliccare sul pulsante "Mi piace" e a iscriversi al canale per ulteriori consigli e trucchi.

3. Promozione di parti di ricambio per auto su Mister-Auto

Il video promuove anche l'acquisto di parti di ricambio per auto sulla piattaforma Mister-Auto, con spedizione gratuita. Il video sottolinea che guardando i loro tutorial, gli utenti possono risparmiare molti soldi ogni anno. Il video mostra come l'operazione di sostituzione delle candele può essere eseguita con pochi strumenti e una buona conoscenza meccanica. Il video invita gli utenti a condividere il video con amici e familiari che potrebbero avere bisogno di sostituire le candele sulla loro auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video