Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontaggio pompa carburante Skoda Fabia MK1

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 6Y, Mark1 - Anni 1999-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa carburante Skoda Fabia MK1

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare e sostituire la pompa del carburante di una Skoda Fabia prima serie, seguendo questi passaggi. Per prima cosa accediamo ala parte posteriore dell'auto e rimuoviamo il divanetto, in modo da accedere alla pompa galleggiante; dopodiché rimuoviamo il tappo di protezione di plastica e scolleghiamo il connettore elettrico del sensore livello carburante. A questo punto scolleghiamo anche il tubo di ingresso del carburante e andiamo a svitare la ghiera della pompa, utilizzando l'apposito attrezzo oppure battendo con martello e cacciavite piatto. Non ci resta che rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante di una Skoda Fabia prima serie

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire la pompa del carburante di una Skoda Fabia prima serie. Inizialmente, bisogna accedere alla parte posteriore dell'auto e rimuovere il divanetto per accedere alla pompa galleggiante. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione di plastica e si scollega il connettore elettrico del sensore livello carburante. Si scollega anche il tubo di ingresso del carburante e si svita la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Come verificare se la pompa del carburante funziona correttamente in caso di problemi di consegna

Se si ha un problema di consegna del carburante, come ad esempio il motore che non si avvia o impiega più tempo per avviarsi, si può verificare se la pompa si attiva posizionando l'orecchio sulla parte superiore della pompa o nella bocchetta del carburante. Se non si sente nulla, si può controllare il fusibile dal pannello laterale della plancia. Si può anche verificare se la pompa funziona correttamente controllando la tensione elettrica e la resistenza del motore.

3. Procedura per rimuovere e pulire la pompa del carburante

Per rimuovere la pompa, bisogna utilizzare uno strumento apposito per svitare la ghiera in modo controllato e sicuro. Dopo aver rimosso la pompa, bisogna pulirla e verificare se il sensore livello carburante funziona correttamente. Se si sostituisce la pompa, bisogna anche sostituire la guarnizione e allineare l'indicatore di direzione correttamente.

4. Ricollegamento dei tubi del carburante e verifiche finali

Infine, bisogna ricollegare i tubi del carburante e l'attacco elettrico, pulire l'area da eventuali perdite di carburante e verificare se la pompa funziona correttamente, in particolare l'indicatore di livello del carburante. Si consiglia di indossare guanti protettivi e di essere attenti ai rischi di incendio a causa della presenza di liquidi infiammabili.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video