Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Sostituzione filtro gasolio su Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 5J, Mark2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio su Skoda Fabia

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rivolti verso l'abitacolo, individuate il filtro gasolio: è quel piccolo involucro cilindrico collegato al vano motore tramite due tubicini, che sono la mandata e il ritorno. Per estrarre i due tubi basta tirarli dall'attacco con un'apposita pinza (prima di fare ciò, per avere più spazio, rimuovete il coperchio del vano motore). A questo punto potete già estrarre il filtro gasolio. Vi consiglio di prepararvi un contenitore in cui metterlo poiché sarà ovviamente molto unto. Inserite il nuovo filtro e collegate i due tubicini: niente di più facile!

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio di un'auto con istruzioni dettagliate

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio di un'auto, risparmiando denaro grazie alle istruzioni dettagliate fornite. Dopo aver spento l'auto e tirato il freno a mano, si apre il cofano e si individua il filtro del gasolio, un involucro cilindrico con due tubi di ingresso e uscita. Con l'ausilio di una pinza, si estraggono i tubi e si rimuove il vecchio filtro, che va posto in un contenitore. Si inserisce il nuovo filtro e si collegano i tubi.

2. Acquistare il filtro del gasolio tramite l'app Mr Auto per la sostituzione

Per questa operazione, si consiglia di acquistare il filtro del gasolio tramite l'app Mr Auto, con spedizione gratuita. Si apre il cofano dell'auto, si individua il filtro del gasolio e si rimuove il coperchio del vano motore. Si utilizzano delle pinze per rimuovere le clip di bloccaggio dei tubi, che vengono poi staccati dal filtro del gasolio. Si posizionano i tubi in modo che il carburante non fuoriesca e si utilizza un contenitore per raccogliere il gasolio che fuoriesce dal filtro. Si rimuove il vecchio filtro e si inserisce il nuovo, prestando attenzione all'orientamento dei tubi.

3. Risparmiare denaro sostituendo il filtro del gasolio seguendo il video tutorial

Per evitare di spendere troppo denaro in riparazioni dell'auto, si può seguire il video per sostituire il filtro del gasolio. Dopo aver spento l'auto e tirato il freno a mano, si apre il cofano e si individua il filtro del gasolio. Si rimuove il coperchio del vano motore e si utilizzano delle pinze per rimuovere le clip di bloccaggio dei tubi. Si staccano i tubi dal filtro del gasolio e si posizionano in modo che il carburante non fuoriesca. Si utilizza un contenitore per raccogliere il gasolio che fuoriesce dal filtro e si rimuove il vecchio filtro. Si inserisce il nuovo filtro e si collegano i tubi.

4. Completare la sostituzione del filtro del gasolio con l'aiuto dell'app Mr Auto

Per completare la sostituzione del filtro del gasolio, si può utilizzare l'app Mr Auto per acquistare il filtro e risparmiare denaro. Dopo aver aperto il cofano dell'auto, si individua il filtro del gasolio e si rimuove il coperchio del vano motore. Con l'ausilio di pinze, si rimuovono le clip che tengono bloccati i tubi al filtro del gasolio e si staccano i tubi. Si utilizza un contenitore per raccogliere il gasolio che fuoriesce dal filtro e si rimuove il vecchio filtro. Si inserisce il nuovo filtro e si collegano i tubi, prestando attenzione all'orientamento dei tubi.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video