Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come smontare la maniglia della portiera su Skoda Fabia MK1 - Volkswagen Polo 6N1

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia della portiera su Skoda Fabia MK1 - Volkswagen Polo 6N1

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la maniglia esterna della portiera su una Skoda Fabia prima serie, ma anche sulla Volkswagen Polo 6N1. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere il tappo di plastica laterale, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché utilizziamo una chiave o un cacciavite torx T20 per svitare le viti che troviamo all'interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere prima il cilindretto della serratura per poi togliere la maniglia; sostituire, quindi, il tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 8 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia esterna della portiera su Skoda Fabia e Volkswagen Polo 6N1

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia esterna della portiera su una Skoda Fabia prima serie e su una Volkswagen Polo 6N1. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il tappo di plastica laterale con una leva sottile. Successivamente, si utilizza una chiave o un cacciavite torx T20 per svitare le viti all'interno. Dopo aver rimosso il cilindretto della serratura, si può togliere la maniglia e sostituirla, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Procedimento per rimuovere la maniglia e il cilindretto della serratura

Per rimuovere la maniglia, bisogna slacciare il grano di fissaggio della vite superiore e inferiore, tirando contemporaneamente la maniglia dal corpo. Una volta che la tensione della molla della maniglia è stata rilasciata, si può rimuovere il cilindretto della serratura e la maniglia stessa. Si può utilizzare una chiave per aiutare a rimuovere il cilindretto, facendo leva su e giù. Successivamente, si può rimuovere la plastica del cavo che collega il meccanismo di blocco della serratura all'interno della portiera.

3. Come rimontare la maniglia esterna della portiera

Per rimontare la maniglia, bisogna inserire prima l'estremità agganciata e poi far scorrere il coperchio in gomma. A questo punto, si può inserire il cilindretto della serratura e stringere la vite superiore e inferiore, assicurandosi che la tensione della molla della maniglia sia rilasciata. Infine, si possono rimettere i tappi di plastica laterali e il lavoro è fatto.

4. Consigli utili e promessa di una prossima guida

Il video tutorial offre anche alcuni consigli utili, come sostituire la copertura del cilindretto della serratura e verificare che la maniglia funzioni correttamente. Inoltre, viene promessa una prossima guida su come rimuovere la piastra di supporto all'interno della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video