Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Smontare pompa gasolio su una Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 5E, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare pompa gasolio su una Skoda Octavia

L'auto ha problemi di funzionamento? Vediamo lo smontaggio della pompa carburante da dentro il galleggiante dell'auto. La pompa carburante la troviamo sotto la seduta dei sedili posteriori: rimuoviamo la seduta dei sedili ed accediamo al tappo contenitore. Dopo aver rimosso il tappo contenitore andiamo a smontare la pompa carburante da dentro il serbatoio: scolleghiamo i morsetti elettrici di funzionamento. Una volta rimossa la pompa del gasolio non ci resta che montarne una nuova dentro il serbatoio dell'auto. Montiamo tutti i pezzi di copertura a fine montaggio della pompa. Avviamo il veicolo e vediamo il funzionamento.

Inserito il 19 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su una Skoda Octavia 1.6 TDI

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Skoda Octavia 1.6 TDI. Il problema si trova nella pompa del carburante esterna, posizionata sopra il serbatoio del carburante sotto i sedili posteriori dell'auto. Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere la seduta dei sedili posteriori e il tappo contenitore. Una volta rimosso il tappo contenitore, è possibile rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio.

2. Rimozione e sostituzione della pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario scollegare i morsetti elettrici di funzionamento. Dopo aver rimosso la pompa del gasolio, è necessario montarne una nuova all'interno del serbatoio dell'auto. Una volta montata la nuova pompa del carburante, è necessario rimontare tutti i pezzi di copertura. Infine, è possibile avviare il veicolo e verificare il corretto funzionamento della pompa del carburante.

3. Accesso alla pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere la seduta dei sedili posteriori e il tappo contenitore. Una volta rimosso il tappo contenitore, è possibile rimuovere la pompa del carburante dal serbatoio. Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario scollegare i morsetti elettrici di funzionamento.

4. Montaggio della nuova pompa del carburante

Dopo aver rimosso la pompa del gasolio, è necessario montarne una nuova all'interno del serbatoio dell'auto. Una volta montata la nuova pompa del carburante, è necessario rimontare tutti i pezzi di copertura. Infine, è possibile avviare il veicolo e verificare il corretto funzionamento della pompa del carburante.

5. Utilizzo di attrezzi per rimuovere la pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, è possibile utilizzare un cacciavite o un attrezzo apposito. Una volta rimossa la pompa del carburante, è necessario sostituirla con una nuova. Prima di montare la nuova pompa del carburante, è necessario lubrificare il sigillo in gomma con del carburante.

6. Verifica dei collegamenti e montaggio dei pezzi di copertura

Una volta montata la nuova pompa del carburante, è necessario verificare che tutti i connettori elettrici e i tubi del carburante siano collegati correttamente. Infine, è possibile rimontare tutti i pezzi di copertura e avviare il veicolo per verificare il corretto funzionamento della pompa del carburante.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video