Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire l'alzacristalli e il tergicristallo posteriore sulla Skoda Octavia 2

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 1Z, MK 2 - Anni 2004-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire l'alzacristalli e il tergicristallo posteriore sulla Skoda Octavia 2

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per smontare l'alzacristalli e il tergicristallo posteriore sulla Skoda Octavia seconda serie, in semplici passaggi. Come prima cosa solleviamo l'asta del tergicristallo e iniziamo con la rimozione di quest'ultimo; per farlo andiamo a sganciare la clip di plastica portandolo in avanti, come illustrato nel video. Per smontare il braccio del tergicristallo andremo a rimuovere il coperchio che troviamo alla base, per poi svitare il dado di fissaggio; non ci resta quindi che rimontare il braccio dell'alzacristallo e in seguito il tergicristallo posteriore!

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo posteriore della Skoda Octavia di seconda generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il tergicristallo posteriore della Skoda Octavia di seconda generazione. Per smontare il tergicristallo, è necessario sollevare l'asta e sganciare la clip di plastica per rimuoverlo. Successivamente, il coperchio alla base del braccio del tergicristallo deve essere rimosso per svitare il dado di fissaggio. Dopo aver smontato il braccio del tergicristallo, è possibile rimontare il nuovo tergicristallo posteriore.

2. Verificare la compatibilità del nuovo tergicristallo

Il video consiglia di non accettare automaticamente la raccomandazione del fornitore per l'acquisto del nuovo tergicristallo posteriore, in quanto spesso sono stati suggeriti tergicristalli errati. È importante verificare la compatibilità del nuovo tergicristallo con quello vecchio, controllando la lunghezza e il tipo di perno di bloccaggio. Ad esempio, la lunghezza del tergicristallo della Skoda Octavia di seconda generazione è di 400 millimetri.

3. Installazione del nuovo tergicristallo posteriore

Per installare il nuovo tergicristallo posteriore, è necessario inserire la barra tubolare del braccio del tergicristallo nel taglio corrispondente del nuovo tergicristallo. Successivamente, il perno di bloccaggio deve essere inserito nella direzione della freccia fino a quando non si ferma. Infine, il nuovo tergicristallo può essere posizionato sulla finestra e verificato il corretto funzionamento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video