Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Skoda Fabia

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Skoda Fabia. Iniziamo andando a smontare e rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli. Dopodiché, dovremo smontare e rimuovere pure il pannello della portiera e la copertura interna posta in prossimità dello specchietto retrovisore, disincastrando e rimuovendo gli inserti e svitando le viti di fissaggio. Così facendo, avremo raggiunto i dadi di fissaggio dello specchietto retrovisore. Procediamo quindi disconnettendo il relativo connettore elettrico, per poi svitare e rimuovere i dadi di fissaggio. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare lo specchietto nuovo sulla nostra Skoda Fabia, dovremo seguire questa procedura all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Skoda Fabia

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Skoda Fabia. Per prima cosa, bisogna rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli e il pannello della portiera, così da raggiungere i dadi di fissaggio dello specchietto retrovisore. Dopo aver scollegato il connettore elettrico, è possibile rimuovere lo specchietto vecchio e installare quello nuovo seguendo la stessa procedura ma all'inverso.

2. Quando è necessario sostituire lo specchietto retrovisore su una Skoda Fabia

Nel video viene spiegato che gli specchietti retrovisori della Skoda Fabia sono abbastanza resistenti, ma possono essere danneggiati in caso di urto con un altro veicolo o con un lampione. In ogni caso, la sostituzione può essere effettuata facilmente con un nuovo o un usato. Per accedere ai dadi di fissaggio dello specchietto, è necessario rimuovere il pannello della portiera, che nasconde anche i cavi elettrici del sistema di controllo.

3. Come accedere ai cavi elettrici dello specchietto retrovisore su una Skoda Fabia

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna seguire la procedura illustrata in un altro video del canale, che prevede la rimozione della maniglia, dei pulsanti e della copertura interna. Una volta tolto il pannello, è possibile accedere ai cavi elettrici dello specchietto retrovisore, che sono collegati a un connettore a multipla uscita. Inoltre, dietro al pannello si trova anche un altoparlante, che è protetto da un inserto in schiuma.

4. Come rimuovere lo specchietto retrovisore su una Skoda Fabia

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è necessario svitare il bullone di fissaggio, che si trova dietro alla copertura in plastica. Prima di rimuovere il bullone, è consigliabile legare i cavi elettrici con un laccio, in modo da evitare che si muovano durante l'operazione. Dopo aver tolto lo specchietto vecchio, si può installare quello nuovo seguendo la stessa procedura ma all'inverso, avendo cura di serrare bene il bullone di fissaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video