Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia NX, MK 4 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia

In questo video vedremo come si sostituisce la batteria esausta del telecomando della Skoda Octavia quarta serie. Procediamo estraendo la chiavetta metallica, premendo il pulsantino posto di lato, nella cornice cromata. Fatto questo sganciamo la scocca in plastica del telecomando, dal lato dove è visibile il logo Skoda, ed accediamo al vano batteria. Estraiamo quest'ultima, aiutandoci con un cacciavite o altro oggetto metallico, e la sostituiamo. Nello specifico si tratta di una CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi. Procediamo ora all'inverso nei passaggi descritti per rimontare il telecomando ed il gioco sarà fatto.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando Skoda Octavia quarta serie

Il video mostra come sostituire la batteria esausta del telecomando della Skoda Octavia quarta serie. Il presentatore del video mostra passo dopo passo come estrarre la chiavetta metallica dal telecomando premendo il pulsante posto di lato nella cornice cromata. Successivamente, sgancia la scocca in plastica del telecomando dal lato dove è visibile il logo Skoda e accede al vano batteria. Estrae la batteria esausta aiutandosi con un cacciavite o altro oggetto metallico e la sostituisce con una nuova batteria CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi. Infine, rimonta il telecomando seguendo i passaggi descritti in precedenza.

2. La sostituzione della batteria del telecomando è facile

Il presentatore del video spiega che la sostituzione della batteria del telecomando della Skoda Octavia quarta serie non è difficile. Basta seguire i passaggi indicati e utilizzare un cacciavite o altro oggetto metallico per estrarre la batteria esausta e inserire la nuova batteria. Il presentatore mostra anche il tipo di batteria necessaria per il telecomando, che è una CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi.

3. Non è necessario adattare o programmare il telecomando dopo la sostituzione della batteria

Il presentatore del video sottolinea che non è necessario adattare o programmare il telecomando dopo aver sostituito la batteria. Una volta inserita la nuova batteria, il telecomando funzionerà come prima. Inoltre, il presentatore invita i suoi spettatori a fare domande o commenti nel caso in cui abbiano bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video