Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia.

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 5E, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia.

In questo video vedremo come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia. Per iniziare dobbiamo aprire la chiave, premendo l'apposito pulsante. Una volta aperta, inseriamo le dita nella fessura dove era riposta la chiave e tiriamo leggermente, come mostrato al minuto 1: 18, per estrarre la copertura di plastica (sul lato opposto ai tasti, sotto al logo Skoda). Una volta estratta la copertura, troveremo l'alloggiamento della batteria CR2032; sostituiamola con la nuova batteria, inserendo il lato negativo verso il basso ed il lato positivo verso di noi. Riposizioniamo quindi la copertura in plastica e premiamo leggermente per farla aderire.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia. Per aprire la chiave, è necessario premere il pulsante apposito e poi estrarre la copertura di plastica. All'interno si trova l'alloggiamento della batteria CR2032, che deve essere sostituita con una nuova batteria. La copertura di plastica va poi riposizionata e premuta leggermente per farla aderire.

2. Non servono attrezzi per sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia

Non è necessario utilizzare alcun attrezzo per sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia. Basta usare le dita delle mani per aprire la chiave e sostituire la batteria. Prima di acquistare una nuova batteria, è importante verificare quale tipo di batteria è necessario per il proprio modello di chiave.

3. Il processo di sostituzione della batteria è semplice

Il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice. Basta inserire la nuova batteria nell'alloggiamento, facendo attenzione a posizionarla correttamente. In alcuni casi, la batteria potrebbe non rimanere in posizione, ma basta utilizzare un po' di fingerspitzengefühl per risolvere il problema.

4. Utilizzare la copertura di plastica per aiutare a fissare la batteria

Se la batteria non rimane in posizione, è possibile utilizzare la copertura di plastica per aiutare a fissarla. La copertura ha delle nasine che si incastrano nel corpo della chiave, e può essere utilizzata per spingere la batteria verso il basso. Se la batteria continua a non rimanere in posizione, è possibile utilizzare una piccola lima per limare leggermente l'alloggiamento della batteria e renderlo più aderente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video