Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Skoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark3, NJ - Anni 2014-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Skoda Fabia?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Fabia. Si tratta di un'operazione molto semplice, abbiamo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta ed ovviamente della batteria di ricambio, modello CR2025 da 3V. Iniziamo estendendo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, inseriamo il giravite nella fessura appena liberata e, facendo leva, sblocchiamo lo sportello posteriore. Sempre con l'ausilio del giravite estraiamo la batteria e sostituiamola rispettando la giusta polarità, vale a dire con il polo positivo rivolto verso l'alto.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando Skoda Fabia

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Fabia. Per eseguire l'operazione, è necessario un piccolo giravite a punta piatta e una batteria di ricambio CR2025 da 3V. Si inizia estendendo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, si inserisce il giravite nella fessura appena liberata e, facendo leva, si sblocca lo sportello posteriore. Con l'ausilio del giravite, si estrae la batteria e si sostituisce rispettando la giusta polarità.

2. Non è necessario recarsi in concessionaria per sostituire la batteria del telecomando

Il video spiega che non è necessario recarsi presso un concessionario Skoda per sostituire la batteria del telecomando. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita autonomamente seguendo le istruzioni del tutorial. Se si ha qualche dubbio, è possibile scrivere un commento e ricevere una risposta tempestiva. Il video invita anche a iscriversi al canale e ad apprezzare il contenuto.

3. Rimozione del coperchio del vano batteria e sostituzione della batteria vecchia

Il tutorial illustra come rimuovere il coperchio del vano batteria, situato sulla parte posteriore del telecomando. È importante non forzare il coperchio, ma utilizzare un'apposita leva per aprirlo. Una volta aperto, si può estrarre la batteria vecchia e sostituirla con una nuova, rispettando la polarità corretta. Si consiglia di utilizzare una batteria CR2025 da 3V.

4. Rimontaggio del coperchio del vano batteria e chiusura del telecomando

Infine, il video mostra come rimontare il coperchio del vano batteria, facendo attenzione a far combaciare le piccole rastrelliere con il corpo del telecomando. Una volta riposizionato il coperchio, si può chiudere il telecomando e utilizzarlo normalmente. Il tutorial si conclude ringraziando per la visione e augurando buon divertimento nella sostituzione della batteria del telecomando Skoda Fabia.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video