Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire il cambio automatico DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 2, 1Z - Anni 2004-2012
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire il cambio automatico DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI

Vediamo in questo video i principali passaggi per smontare e sostituire la trasmissione automatica DSG sulla Skoda octavia 2.0 TDI, ma anche su tutti gli altri modelli del gruppo Volkswagen aventi lo stesso motore. Come prima cosa solleviamo la vettura e rimuoviamo le ruote anteriori; quindi scarichiamo l'olio motore e rimuoviamo la batteria e il porta batteria, oltre che al manicotto di aspirazione. A questo punto estraiamo il semiasse anteriore e svitiamo le viti del supporto motore; svitiamo tutti i bulloni della scatola del cambio per rimuoverla e sostituirla, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della trasmissione automatica DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI e su altri modelli del gruppo Volkswagen con lo stesso motore.

Il video mostra i passaggi per smontare e sostituire la trasmissione automatica DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI e su altri modelli del gruppo Volkswagen con lo stesso motore. Per prima cosa, la vettura viene sollevata e le ruote anteriori vengono rimosse. Successivamente, si scarica l'olio motore e si rimuovono la batteria, il porta batteria e il manicotto di aspirazione. Si estrae il semiasse anteriore e si svitano le viti del supporto motore. Infine, si svitano tutti i bulloni della scatola del cambio per rimuoverla e sostituirla.

2. Rimozione del cuscinetto e del volano durante la sostituzione della trasmissione.

Durante la sostituzione della trasmissione, viene mostrato come rimuovere il cuscinetto e come utilizzare il storefront per rimuovere il volano. Viene anche mostrato il confronto tra il vecchio volano e il nuovo volano, che ha meno denti e un angolo inferiore. Viene inoltre mostrata un'altra scatola del cambio, con il codice 72 000.

3. Problema della trasmissione dovuto a un'olio interno alla meccanica di controllo e a una perdita di olio.

Il video mostra anche il vecchio volano, che ha un'eccessiva usura e gioca molto. Viene spiegato che il problema della trasmissione era dovuto a un'olio interno alla meccanica di controllo e a una perdita di olio. Inoltre, il problema della frizione era evidente, poiché c'erano pochi litri di olio nel motore quando la vettura è stata presa in consegna.

4. Sostituzione della trasmissione automatica DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI e su altri modelli del gruppo Volkswagen con lo stesso motore.

In conclusione, il video mostra come sostituire la trasmissione automatica DSG sulla Skoda Octavia 2.0 TDI e su altri modelli del gruppo Volkswagen con lo stesso motore. Vengono mostrati i passaggi principali, tra cui la rimozione delle ruote anteriori, la rimozione dell'olio motore, la rimozione del supporto motore e la rimozione della scatola del cambio. Viene anche mostrato il confronto tra il vecchio e il nuovo volano e viene spiegato il problema della trasmissione e della frizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video