Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Sostituzione di una lampadina fanale posteriore Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark3, NJ - Anni 2014-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione di una lampadina fanale posteriore Skoda Fabia

Per sostituire una lampadina di un fanale posteriore, apriamo il portabagagli e, utilizzando una punta torx da 30 (se non l'avete potete comunque provare anche con una chiave a brugola) svitate le due viti. Una volta rimosse le viti, estraete il fanale tirando per sganciarlo dai perni, facendo attenzione a non danneggiare le plastiche. Staccare i collegamenti elettrici. Dalla parte interna del fanale, ruotare leggermente in senso antiorario il portalampada con la lampadina da sostituire ed estraete la lampadina fulminata. Sostituitela con una nuova, inserite il portalampada nel fanale, ricollegate la cavetteria e riposizionate il fanale, prima facendo pressione sulla parte laterale ad incastro e poi riavvitando le due viti.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il fanale per sostituire la lampadina di posizione posteriore

Il video mostra come sostituire una lampadina di posizione posteriore di un fanale. Per prima cosa, č necessario aprire il portabagagli e utilizzare una punta torx da 30 o una chiave a brugola per svitare le due viti che tengono il fanale in posizione. Successivamente, il fanale deve essere estratto con attenzione dai perni, evitando di danneggiare le plastiche.

2. Come sostituire la lampadina di posizione posteriore

Una volta rimosso il fanale, č possibile accedere alla lampadina da sostituire. Dalla parte interna del fanale, č necessario ruotare leggermente in senso antiorario il portalampada e estrarre la lampadina fulminata. La lampadina puň essere sostituita con una nuova, inserendo il portalampada nel fanale e ricollegando la cavetteria.

3. Come riposizionare il fanale e ricollegare il cavo principale

Dopo aver sostituito la lampadina, il fanale deve essere riposizionato premendo sulla parte laterale ad incastro e avvitando nuovamente le due viti. Infine, il cavo principale deve essere inserito nella presa corretta. Il video fornisce indicazioni dettagliate su ogni passaggio, consigliando di prestare attenzione a non rovinare le plastiche durante il processo di sostituzione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video