Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire la batteria della Skoda Fabia 1

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Skoda Fabia 1

La sostituzione della batteria della chiave č davvero molto semplice; in particolare sostituiremo la batteria della chiave della Skoda Fabia prima serie. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e muniamoci di qualcosa di appuntito da inserire sul piccolo foro che troviamo sulla scocca, facendo leva; quindi rimuoviamo il coperchio del telecomando per accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); quindi rimontiamo di nuovo il telecomando, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Skoda Fabia di prima generazione

Il video tutorial pubblicato su despairrepair.com spiega come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Skoda Fabia di prima generazione. Per effettuare la sostituzione della batteria, č sufficiente avere a disposizione un oggetto appuntito per aprire il coperchio del telecomando e una batteria di ricambio del tipo giusto (CR 2032 da 3V). Una volta aperto il coperchio, si rimuove la vecchia batteria e si inserisce la nuova, quindi si richiude il telecomando.

2. Rimozione della vecchia batteria elettronica e del chip per inviare il segnale alla macchina

Il video consiglia di rimuovere eventuali portachiavi dalla chiave prima di procedere alla sostituzione della batteria. Una volta aperto il telecomando, si trova la batteria elettronica e il chip per inviare il segnale alla macchina. Per rimuovere la batteria, č necessario utilizzare un oggetto appuntito per sollevare la batteria dal suo alloggiamento. Prima di acquistare una nuova batteria, č importante verificare il codice inciso sulla vecchia batteria per acquistare la stessa batteria di ricambio.

3. Verifica del corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver inserito la nuova batteria, si richiude il telecomando e si verifica se funziona correttamente. In caso contrario, il video consiglia di avere una batteria di ricambio a portata di mano o di avere un altro telecomando per la macchina. Nel caso in cui il telecomando non funzioni, č possibile aprire la macchina manualmente con la chiave. Il video tutorial suggerisce di visitare il sito despairrepair.com per ulteriori informazioni su come effettuare controlli e riparazioni semplici sulla macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video