Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Dove si trova il filtro della benzina nella Skoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 5J, Mark2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Dove si trova il filtro della benzina nella Skoda Fabia?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro della benzina nella Skoda Fabia e come sostituirlo, operazione estremamente semplice e veloce. Come mostrato, esso è posizionato nella zona posteriore dell'auto, nel lato del passeggero. Nel caso in cui avessimo la necessità di smontarlo, solleviamo prima di tutto l'auto con un cric e prendendo tutte le precauzioni del caso, dopodiché individuiamolo e svitiamo la singola vite della fascetta. Una volta fatto ciò, scolleghiamo i tre tubi sbloccando le relative clip ed estraiamolo dall'alloggiamento, facendo attenzione alla fuoriuscita di carburante. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedure per sostituire il filtro della benzina nella Skoda Fabia

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina nella Skoda Fabia. Il filtro si trova nella zona posteriore dell'auto, sul lato del passeggero. Per sostituirlo, è necessario sollevare l'auto con un cric e individuare il filtro, svitando la singola vite della fascetta e scollegando i tre tubi sbloccando le relative clip. Una volta fatto ciò, si estrae il filtro dall'alloggiamento, facendo attenzione alla fuoriuscita di carburante. Per montare il ricambio, si segue la procedura inversa.

2. Preparazione dell'auto per la sostituzione del filtro

Prima di iniziare l'operazione, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro della benzina si trova sul lato del passeggero nella parte posteriore dell'auto. Per poterci accedere con facilità, è necessario sollevare l'auto dietro con un cric e appoggiarla sui cavalletti. È importante sollevare l'auto in sicurezza, seguendo le precauzioni indicate nella guida.

3. Rimozione del vecchio filtro della benzina

Per rimuovere il filtro della benzina, è necessario utilizzare un cacciavite a stella per rimuovere la vite di fissaggio dell'anello di sostegno del filtro e un cacciavite piatto abbastanza sottile per spingere sulla parte colorata del raccordo di plastica e contemporaneamente tirarlo per rimuoverlo. Una volta rimosso il filtro, è importante confrontarlo con quello nuovo per assicurarsi che siano uguali. Il filtro nuovo viene montato facendolo scivolare nel senso inverso di quando è stato tolto.

4. Montaggio del nuovo filtro della benzina

Infine, è necessario rimettere in posizione i raccordi della benzina che agganciano sul filtro e verificare che tutti i tubi siano correttamente agganciati. Infine, si rimette la vite di fissaggio sulla fascetta di plastica del filtro. L'operazione è conclusa e si può far scendere l'auto. Il video è stato realizzato per aiutare gli automobilisti a sostituire il filtro della benzina in modo semplice e veloce, risparmiando soldi sulla manutenzione dell'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video