Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave sulla Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark3, NJ - Anni 2014-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave sulla Skoda Fabia

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria della chiave di questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui sotto, troviamo tutte le informazioni e i passaggi utili per effettuare in modo corretto questa operazione. Per prima cosa aprire la chiave a scatto e fare leva sul fianco posteriore per sganciare il coperchio. All'interno della chiave troviamo la batteria che possiamo rimuovere con un oggetto appuntito. Prelevare quindi la nuova batteria ed inserirla facendo attenzione a mantenere il polo positivo rivolto verso l'alto. Infine richiudere lo sportello posteriore.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della tua Skoda o auto del gruppo Volkswagen

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria del telecomando della sua Skoda. La procedura è la stessa per i telecomandi dei veicoli del gruppo Volkswagen, quindi il video può essere utile anche per i proprietari di auto Seat. Il primo passo è aprire il coperchio del telecomando e rimuovere la batteria vecchia. La nuova batteria, un modello CL 2025, deve essere inserita facendo attenzione alla polarità. Infine, basta chiudere il coperchio e il telecomando è pronto per l'uso.

2. Utilizzare un cucchiaio per aprire il coperchio del telecomando e rimuovere la batteria vecchia

Per aprire il coperchio del telecomando, il protagonista utilizza un cucchiaio per fare leva. Una volta aperto, si può rimuovere la batteria vecchia con un cacciavite a testa piatta. Bisogna fare attenzione a non farla saltare via. La nuova batteria può essere inserita nello stesso modo, facendo attenzione alla polarità. Una volta inserita, basta richiudere il coperchio.

3. Attenzione alla distanza dall'auto durante la sostituzione della batteria del telecomando

È importante fare attenzione a non avere il telecomando troppo vicino all'auto durante la sostituzione della batteria, in modo da non interferire con la connessione wireless. Inoltre, il protagonista consiglia di non lasciare le batterie vecchie nell'auto o di sostituirle mentre si è seduti nell'auto. La sostituzione della batteria del telecomando è un'operazione semplice che può essere eseguita in pochi minuti a casa, risparmiando il costo di una visita in officina.

4. Risparmia denaro sostituendo la batteria del telecomando a casa tua

Il protagonista invita i suoi spettatori a lasciare un commento per condividere il costo della sostituzione della batteria del telecomando in officina. Inoltre, ricorda di mantenere una distanza di sicurezza dall'auto durante la sostituzione della batteria. Infine, il video si conclude con la verifica che il telecomando funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video