Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire le candele di accensione in una Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 2, 1Z - Anni 2004-2012
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di accensione in una Skoda Octavia

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le candele di accensione in una Skoda Octavia, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; passo successivo dobbiamo rimuovere la copertura del motore tenendolo contemporaneamente sui due lati, poi devi scollegare i connettori delle bobine di accensione, togliere la bobina di accensione dall'alloggiamento della candela (ricordare la sequenza dei vari passaggi); pulire lo sporco all'interno dei fori delle candele. Usare una chiave a bussola da 1 a cricchetto per svitare le candele. Avvitare le nuove candele e serrarle con la chiave dinamometrica a 27 Nm. Installare le bobine di accensione ai fori delle candele e collegare i connettori delle bobine. Montare il coperchio del motore e fissarlo.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevamento del cofano e rimozione della copertura del motore

In questo video tutorial su come sostituire le candele di accensione in una Skoda Octavia, vengono forniti passaggi semplici e facili da seguire. Il primo passo consiste nel sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. Successivamente, si deve rimuovere la copertura del motore, tenendolo contemporaneamente sui due lati e scollegare i connettori delle bobine di accensione.

2. Rimozione e sostituzione delle candele di accensione

Dopo aver rimosso la bobina di accensione dall'alloggiamento della candela, è importante pulire lo sporco all'interno dei fori delle candele. Usando una chiave a bussola da 16 e una chiave a cricchetto, è possibile svitare le candele e rimuoverle. Una volta rimosse, si deve applicare uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature delle candele nuove.

3. Installazione delle nuove candele e delle bobine di accensione

Per installare le nuove candele, si deve avvitarle e serrare con una chiave dinamometrica a 27 Nm. È importante non serrare le candele con forza eccessiva, poiché il superamento della coppia di serraggio consentita potrebbe danneggiare la filettatura. Infine, si deve installare le bobine di accensione ai fori delle candele e collegare i connettori delle bobine. Il coperchio del motore deve essere montato e fissato con attenzione.

4. Sostituzione delle candele di accensione in modo semplice e sicuro

In sintesi, sostituire le candele di accensione in una Skoda Octavia è un processo semplice se si seguono i passaggi descritti nel video tutorial. Con gli attrezzi giusti e un po' di pazienza, è possibile sostituire le candele in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video