Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire le spazzole tergicristallo su una Skoda Fabia 1

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole tergicristallo su una Skoda Fabia 1

Vediamo come sostituire le spazzole tergicristallo su una Skoda Fabia 1: Staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro; rimuovi la spazzola dal braccio del tergicristallo. Evita che la molla inserita all'interno del braccio del tergicristallo possa colpire il parabrezza. Installando la nuova spazzola del tergicristallo, premi delicatamente il braccio verso il basso sul vetro del parabrezza. Cerca di non toccare il bordo di gomma della spazzola, al fine di evitare il danneggiamento del suo rivestimento di grafite. Le spazzole adatte puoi trovarle su Auto Doc a 21,85 euro (9,95 di spese di trasporto) oppure su Amazon a 20,15 euro spese di trasporto incluse. Per la spazzola posteriore premi il gancio e rimuovi la spazzola dal braccio tergicristallo. Installa la nuova spazzola e premi delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza. Il tergilunotto lo puoi trovare da Amazon per 4,65 euro + 3,99 di spese di consegna.

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristallo su una Skoda Fabia 1

Il seguente articolo fornisce una guida su come sostituire le spazzole del tergicristallo su una Skoda Fabia 1. Per prima cosa, è necessario staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro e rimuovere la vecchia spazzola. Durante questo processo, è importante fare attenzione alla molla inserita all'interno del braccio del tergicristallo per evitare danni al parabrezza. Una volta rimossa la vecchia spazzola, è possibile installare la nuova spazzola premendo delicatamente il braccio verso il basso sul vetro del parabrezza.

2. Dove acquistare spazzole di alta qualità per il tergicristallo della Skoda Fabia 1

Per acquistare le spazzole adatte, si possono trovare su siti come Auto Doc o Amazon a prezzi accessibili. È importante scegliere spazzole di alta qualità per garantire un'efficace pulizia del parabrezza e una maggiore durata delle spazzole stesse. Per la spazzola posteriore, il processo di sostituzione è simile e si può trovare il tergilunotto su Amazon a un prezzo ragionevole.

3. I passaggi da seguire per sostituire le spazzole del tergicristallo sulla Skoda Fabia 1

Per sostituire le spazzole del tergicristallo, è necessario seguire alcuni passaggi importanti per evitare danni al veicolo. In primo luogo, è necessario innesca l'accensione e mettere la leva del tergicristallo in una posizione più bassa. Successivamente, si può procedere a rimuovere la vecchia spazzola e installare la nuova spazzola premendo delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza. Infine, è importante verificare il corretto funzionamento del meccanismo tergicristallo dopo l'installazione.

4. Sostituire le spazzole del tergicristallo sulla Skoda Fabia 1: un'operazione semplice ma importante

In definitiva, sostituire le spazzole del tergicristallo su una Skoda Fabia 1 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita seguendo i passaggi sopra descritti. Con l'acquisto di spazzole di alta qualità e l'attenzione ai dettagli durante il processo di sostituzione, è possibile garantire un'efficace pulizia del parabrezza e una maggiore durata delle spazzole stesse.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video